“Cenerentola” aggiunta alla lista delle meraviglie in live action: Disney ci svela i dettagli!

Il primo caso, di un successo eccezionale, fu “Alice in Wonderland”. L’ultimo a breve in uscita, attesissimo, è “Maleficent”.
Tutti ormai abbiamo notato che, in questi ultimi anni, si è aperta la caccia alle trasposizioni in live action (con attori in carne ed ossa) delle più belle fiabe classiche della nostra infanzia.
Per noi irrimediabili Disneyani, lasciatemelo dire, una vera e propria manna dal cielo!
Così quando è giunta voce che anche la fiaba di “Cenerentola” sarebbe stata aggiunta alla lista delle meraviglie ci siamo subito messi alla ricerca di tutti i dettagli possibili!
Sappiamo di certo che le riprese del film, prodotto dalla Walt Disney Pictures in collaborazione con David Barron e Simon Kingberg, avranno inizio questo settembre a Londra, nei celebri Pinewood Studios, ormai tra le mete favorite di moltissime produzioni hollywoodiane.

Cinderella_35440

La squadra sarà capitanata dal fantastico Kenneth Branagh, il brillante regista Sheakspeariano che abbiamo recentemente visto all’opera con “Thor”, mentre alle scenografie avremo nientepopodimenoche il nostro grandisono compaesano Dante Ferretti. La parte della protagonista, la dolce Cenerentola, è stata affidata dalla Disney ad un’eterea Lily James (resa celebre dal telefilm “Downton Abbey “).

Cinderella Collage
E non sarà la sola ad essere stata “pescata” da una serie tv: infatti il bellissimo Principe Azzurro sarà interpretato da Richard Madden, il Robb Stark dell’ormai serie tv di cult “Il Trono di Spade”.

cinderella-richard-madden

Queste le parole, al proposito, del regista:

“E’ impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney e alle immagini senza tempo che hanno cresciuto tutti noi. Quei classici sono irresistibili per un regista, con Lily James abbiamo trovato la nostra perfetta Cenerentola, perché combina la bellezza con l’intelligenza, l’arguzia e il fisico. Il suo Principe viene interpretato da Richard Madden, giovane attore di incredibile potenza e carisma . Lui è divertente, intelligente e sexy”.
Con la sua bellezza d’altri tempi, Cate Blanchett (Galadriel de “Il Signore degli Anelli” per intenderci) diventerà per l’occasione la spietata matrigna Lady Tremaine, accompagnata dalle due immancabili ed odiose sorellastre Anastasia e Drisella (ebbene si, “Genoveffa” è stata sotituita, chissà poi perchè ) Holliday Grainger e Sophie McShera , pronte a tutto per privare Cenerentola della meritata felicità.

cate-blanchett-wicked-step-mother-ladytremaine-cinderella

Ma non temete, perchè in suo aiuto “volerà” Helena Boham Carter ( scelta perfetta ed esaltatante, a parer mio. Lei non sbaglia un colpo!) che nei panni luccicanti della Fata Madrina ce ne farà vedere davvero delle belle!

Helena-Bonham-Carter-Cinderella

Ultima chicca dal cast…Sappiamo il nome dell’amatissimo Gran Duca Monocolao:
Stellan Skarsgård, già scelto dal regista Kenneth Branagh per il ruolo dello scenziato Eric Selving di “Thor”!

grand-duke-copy.jpg w=244&h=149

L’uscita di questo attesissimo “Live Action” è prevista nelle sale statunitensi per il 13 Marzo 2015! Per aiutarci ad entrare nel suo clima fiabesco, il regista ci regala la primissima foto ufficiale direttamente dal film…

cinderellasetsmall-620x350

Verso cosa starà cavalcando la nostra Cenerentola?

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.