Black Panther 2: Chadwick Boseman non apparirà in CGI

La Marvel ha dichiarato che l’attore Chadwick Boseman non verrà riprodotto in digitale per realizzare Black Panther 2

black panther 2

Dopo la prematura dipartita dell’attore Chadwick Boseman lo scorso Agosto, la Marvel si chiede come procedere con la realizzazione del secondo film di Black Panther. L’executive degli Studios Victoria Alonso ha così dichiarato al The Wrap alla loro domanda di riprodurre l’attore in digitale: 

No. C’è un solo Chadwick e non è con noi. Il nostro re, purtroppo, è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo prendendo un po’ di tempo per vedere in che modo tornare alla storia e cosa faremo per onorare questo capitolo di ciò che ci è accaduto, inaspettato, doloroso, e terribile.

Perché Chadwick era non solo un essere umano meraviglioso in ogni giorno dei cinque anni che abbiamo trascorso insieme, ma anche per quello che sembra aver incarnato il suo personaggio che ha elevato la storia della nostra compagnia. So che a volte passano due mesi o tre mesi di produzione e tu dici, beh, è passato molto tempo, ma non è molto tempo. Dobbiamo pensare in maniera molto cauta a quello che faremo e come lo faremo e a come onoreremo il franchise in suo nome.

Sembra quindi che lo studio non ha alcuna intenzione di riprodurre l’immagine dell’attore in CGI. Attraverso la dichiarazione dell’Alonso sembra infatti che lo studio non abbia neanche intenzione di far interpretare il personaggio di T’Challa ad un altro attore. La teoria che l’eredità di Black Panther possa essere raccolta da altri personaggi si fa sempre più probabile. 

Il personaggio più indicato per questa sostituzione sembra essere quello di Shuri, la giovane sorella di T’Challa, interpretato nel Marvel Cinematic Universe da Letitia Wright.

Nei fumetti Shuri prende il posto di Pantera Nera dopo che T’Challa viene assalito e mandato in coma dal Dottor Destino quindi questa decisione potrebbe essere la più indicata per portare avanti la storia del Wakanda e della sua Pantera Nera.

Black Panther 2 è previsto per maggio 2022. Purtroppo sia la pandemia da coronavirus che la morte di Boseman rendono difficile la produzione del film e probabilmente questo verrà posticipato ancora.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.