Big Hero 6: il Teaser Trailer e il Teaser Poster ufficiali italiani!

                                                                       

             Image and video hosting by TinyPic                                           Il teaser poster ufficiale italiano di “Big Hero 6”

  Da tempo ormai è ufficiale:
Sta per arrivare il primo Classico Disney, precisamente il 54°, tratto dal un fumetto Marvel! Il film avrà lo stesso titolo, “Big Hero 6” e sarà ambientato in un immaginaria “San Fransokyo” ( un’evidente fusione di San Francisco e Tokyo) nella quale potremo seguire le avventure di Hero Hamada e della sua brillante invenzione, il robot Baymax.

La caotica San Fransokyo

La caotica San Fransokyo

Proprio così, il giovane protagonista della nostra storia è un’inventore geniale, un prodigio della scienza ed un vero e proprio appassionato di robot da combattimento. Hero vive assieme a sua madre e a suo fratello Todashi, al quale è molto legato.Todashi è un ragazzo altruista e responsabile che, dotato di grande inventiva come il fratello, usa il suo dono per creare robot infermieri con lo scopo di aiutare la gente bisognosa. Purtroppo un fulmine a ciel sereno cambia la vita del giovane Hiro quando, per rubare la sua invenzione, un gruppo di criminali uccide l’amato fratello Todashi, sconvolgendo tutto e tutti. Arrabbiato e determinato il nostro protagonista, assieme a “Big Hero 6“, suoi compagni di scuola, partirà alla ricerca dell’assassino. Nessuno sa che ogni componente dei “Big Hero 6” ha un potere speciale… I nomi dei nuovi eroi sono Honey Lemon, GoGo Tomago, Wasabi No Ginger e Fred. Ne vedremo delle belle!

In quest’immagine troviamo il robot infermiere Baymax, insieme al suo inventore Hiro Hamada, mentre gli da un upgrade.

1609929_798030403541132_5661603888953970936_n

I registi saranno Chris Williams e Don Hall. Quest’ultimo (già regista di “Winnie The Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri”) ha dichiarato che questi due personaggi “Sono il cuore pulsante di tutto il film“, mentre Williams precisa:

Hiro è un inventore sfrontato, chiacchierone che sta sperperando il suo potenziale. Il fratello maggiore Tadashi vuole guidarlo nel diventare un membro più produttivo della società. QuandoBaymax entra nella sua vita delle ‘forze antagoniste’ emergono e un mistero cresce in città. Hiro decide così di trasformare il suo appiccicaticcio, morbido e flessibile robot pensato per una carriera nel settore sanitario in una macchina da guerra corazzata e pronta a salvare la situazione.
Facendo questo, formano un rapporto e un legame che Hiro non si sarebbe mai aspettato”.

Baymax, il robot infermiere che diventerà un alleato importante di Hero.

Baymax, il robot infermiere che diventerà un alleato importante di Hero.

E ora soffermiamoci un attimo a parlare dei “Big Hero 6”. Il mondo dei Nerd ci sta conquistando sempre di più, perciò Williams ha deciso di sfruttare la favorevole situazione:

Lavorando qui alla Disney Animation è facile per noi legare con i tipi nerd. Nel nostro edificio ne abbiamo qualcuno – noi compresi. C’è sicuramente molta inspirazione attorno a noi.”

Perciò, a differenza degli Avengers, questi eroi sono semplici divertenti secchioni: L’amante dell’adrenalina Go Go Tamago, la maniaca della pulizia Wasabi No-Ginger, il maestro della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred. Questi ragazzini, spiega Hall, sono dei super nerd.

Nessuno di loro è un dio come Thor, e non c’è il siero del super soldato o niente di questo genere. Sono tutto cervello e tecnologia. È diventato sempre più interessante immergerci nel mondo tecnologico in questo momento e sfruttarlo con i superpoteri. Ad ogni curva abbiamo cercato di dare al pubblico qualcosa che non ha davvero visto prima”.

A proposito di tecnologia super avanzata, questo Classico sarà animato in CGI mantenendo ( e questa è una vera e propria promessa dei registi) lo stile originale del fumetto “Big Hero 6”.
Le musiche saranno dirette da Henry Jackman (Kick Ass, Ralph Spaccatutto).
Abbiamo già qualche nome del cast del doppiaggio:
T.J. Milles come “Fred”
Jamie Chung come “GoGo Tomago” (Once Upon a Time)
Maya Rudolph come “TBA” (Turbo)

Come noterete dalle prime immagini, questo lungometraggio sarà pieno di riferimenti dal sapore orientale. In effetti “ il fumetto originale degli anni ’80 fu una vera e propria lettera d’amore per la cultura giapponese” spiega Hall, insieme al fatto che, sebbene il film manterrà la classicità ereditata dalla Disney, esso avrà una sua personalità appunto legata ad un fumetto che grida “Giappone“!

big-hero-6-02

L’uscita del nuovo gioiellino Disney è prevista nelle sale americane il 7 novembre 2014, anche in 3D!

 

Ecco qui il Teaser Trailer Ufficiale Italiano, fateci sapere cosa ne pensate!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.