Buon Compleanno Johnny Depp, l’uomo dai volti Disney!

Buon Compleanno a Johnny Depp, uno degli Uomini Simbolo della nostra amata Disney, che noi vogliamo celebrare quest’oggi raccontando di come è nata la sua avventura con questa Magica società.

C’era una volta un folle, originale, creativo Attore dai Mille Volti che nonostante talento e fervida immaginazione faceva moltissima fatica ad incassare al box office, questo perché i suoi films ritenuti cosiddetti minori, non avevano presa sul grande pubblico. Sino a quando un bel giorno d’inizio millennio, non gli giunse la proposta inaspettata che gli avrebbe cambiato la vita per sempre! Questa arrivava nientepopodimeno che da casa Disney, la quale bussando alla sua porta gli propose un ruolo alternativo, soggetto di una nuova attrazione del proprio famoso parco giochi; il ruolo di un Pirata, Il Capitano Jack Sparrow! L’Attore non poteva credere a ciò che stava accadendo, e naturalmente con ci pensò su due volte, accettando subito la proposta con enorme entusiasmo e con numerose aspettative, che però non erano le stesse di Disney, con la quale iniziarono a sorgere le prime incomprensioni circa la scelta di proporre questo strambo personaggio che con la sua fantasia stava per diventarlo certamente di più!

L’idea era quella di farlo apparire goffo e un po’ ambiguo e non appena alcuni dirigenti lo videro all’azione s’indignarono non poco accusandolo di aver sbagliato tutto, facendo apparire una figura destinata pressoché alle famiglie: sopra le righe e per giunta con un modo di camminare alquanto strano! Per il povero attore incompreso dopo il sogno arrivò dunque l’incubo rischiando perciò di essere cacciato via senza quasi diritto di replica…Ma per fortuna in Suo soccorso arrivarono in seguito delle voci amiche che iniziarono ad appoggiarlo! A quel punto per quelli contrari non ci fu più scampo, convincendosi anche loro che era Lui il Solo ed Unico Pirata Capitano, il quale stava mettendo in pratica una sacrosanta filosofia di vita ideata direttamente dall’inventore di quell’incanto Disneyano: Zio Walt, il quale ha insegnato e insegna tutt’ora al Mondo intero, quanto sia grande la potenza di un Sogno che diventa reale solo credendoci con tutto se stessi, cancellando la parola impossibile dal vocabolario di ogni individuo che nutre speranza! Ed è così che Il Nostro Attore riesce a portare a termine il Suo di Sogno, sconvolgendo il Pianeta con la Sua Naturale Bravura che lo conseguirà Re non soltanto del botteghino di ogni Paese ma anche di moltissime persone che immediatamente divennero Suoi Ammiratori, al punto tale da essere considerato oggi una vera e propria osannata Stella di Hollywood e più in generale del firmamento internazionale che può vantarsi di avere uno fra i più grossi fandom esistenti!

 

Buon 52esimo Compleanno Johnny Depp

 

Considerato il grande exploit di incassi mondiali, Disney non poté che ricredersi e convincersi che aveva fatto bene a dare via libera a quello strano, particolare, brillante Genio dalle mille e più risorse che vive in un contesto tutto Suo, incondizionatamente! Così non potrà fare altro che rinnovargli la stima la quale darà vita ad altri 4 episodi per un totale di 5 Capitoli, che sanciranno I Pirati Dei Caraibi come una delle più importanti Saghe Cinematografiche nella Storia della Celluloide, battendo record su record da capogiro, entrando di diritto persino nella classifica dei film più visti di tutti i tempi, grazie soprattutto al secondo capitolo!
Dopo tutto questo La Casa di Topolino sembrava sempre più intenzionata a non volersi separare dal Proprio Pupillo che così facendo cercava di coinvolgere anche in altri, ambiziosi progetti. Ed è così che cominciò un prezioso ed importante sodalizio artistico che perdura nel tempo e che ha visto la nascita di altri Ruoli Intramontabili come Il Cappellaio Matto di Alice in Wonderland, che interpreterà per ben due volte. L’indiano Kemosabe Tonto nel western The Lone Ranger e per concludere Il Lupo Cattivo Canterino per Il Musical Into The Woods. Considerato che inizialmente le premesse erano a dir poco incoraggianti, chi si sarebbe mai potuto aspettare una collaborazione così duratura e di successo, che oggi hanno portato questo stesso attore, che quest’oggi compie gli anni nello stesso identico giorno di Mister Paperino, ad essere uno dei Volti Chiave della Walt Disney Pictures? Si è così Johnny Depp è fra i Nomi più rappresentativi della Grande Storia di questa Società Leggendaria ed è destinato ad esserlo probabilmente senza fine!

Questa stessa Storia che in parte vi sto raccontando io adesso e che non può ancora concludersi con il classico: “…e vissero tutti felici e contenti…“, questo perché non è finita ancora! In serbo infatti ci sono altre avventure da esplorare e raccontare e che questa privilegiata Alleanza sta preparando per tutti quanti Noi per farci divertire, gioire, riflettere e chissà per quanto altro tempo ancora! Del resto si sa alla fantasia non c’è mai fine e Johnny e Disney in questo sono Inimitabili ed Imbattibili, ecco perché personalmente Io li considero oramai come una cosa sola, un connubio di professionalità e grandezza costituendo insieme La Meraviglia racchiusa in una Favola, che grazie alla loro immaginazione e bravura, diventa viva e concreta, curando le brutte ferite di cui è pieno il Mondo a causa della vuota e banale società in cui viviamo, con allegri colori e quella frizzante, coinvolgente allegria che finiscono con l’averne poi la meglio, film dopo film, animazione dopo animazione, su ogni cosa, risvegliando i Sogni, i Desideri, la Curiosità e infine la Purezza della Fanciullezza che non morirà mai a qualsiasi età!

Buon Compleanno allora a questo Uomo Straordinario a cui dobbiamo molto, moltissimo!

FONTE: DEPPMANIA

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.