Alice nella città e l’Associazione Immaginarte!

Dall’ 8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, Alice nella città sarà protagonista con l’Associazione Culturale Immaginarte di una spettacolare coproduzione presso l’Antica Cerchia Muraria di Pizzighettone dedicata a grandi e piccini.

“Il magico mondo di Babbo Natale”, contesto ideato da Stefano Vanelli, si presenta al pubblico come una meravigliosa scatola itinerante che condurrà i visitatori attraverso la straordinaria struttura del XII secolo.

Dopo la fortunata prima edizione del 2012 (seguita da oltre 3.000 spettatori), Alice nella città ha curato anche quest’anno lo spettacolo teatrale e circense che si snoda per le stanze delle mura cittadine.

“Neve”, questo il titolo dello spettacolo, nasce infatti dalla fortunata collaborazione tra le compagnie più in evidenza del nostro territorio, la maggior parte delle quali attive e coprodotte da Alice: Teatroallosso, Progetto Nur, Eden Ironique, Progetto Bagliori, Manicomics Teatro e la stessa ImmaginARTE. Lo spettacolo è ispirato alle tradizioni nordiche che dipingono la neve come “piccoli pezzi di stella che si staccano dal cielo e scendono sulle case, sui campi, su noi, per aprirci una breve finestra sull’Infinito”, ed è in questo sipario silenzioso e delicato, che i sogni e i desideri di tutti prendono il volo, come falìe, per volare fino alle stanze meravigliose del cielo. La regia di Nicola Cazzalini porterà in scena gli attori Laura Bernocchi, Agostino Bossi, Alfio Campana, Alessandro Caproni, Claudio Demicheli, Sara Passerini, Paolo Pisi, Manuela Vairani.

Queste le date e gli orari delle repliche:
8, 15 e 22 dicembre: 11.00, 12.15, 14.30, 16.00, 17.30, 18.45
14, 21, 26  dicembre + 6 gennaio: 14.30, 16.00, 17.30, 18.45

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.