Alice nella città – appuntamenti dal 4 all’8 dicembre!

Con la prima settimana di dicembre si chiudono alcuni capitoli della programmazione di Alice mentre, allo stesso tempo, fervono i preparativi per il debutto di nuove iniziative.
Mercoledì 4 dicembre, ultimo appuntamento alle 21.15 con la rassegna cinematografica dedicata al genere documentaristico.
In programma il film “L’ora blu”, di Stefano Cattini, pellicola pluripremiata che affronta la coraggiosa parabola orgogliosamente utopica di una coppia di ottantenni che decidono di trasferirsi nella Maremma toscana.
Un cinema ridotto ai minimi termini, senza trucchi, che racconta, più che una storia d’amore, uno sguardo ammirevole verso la vita.
Venerdì 6 dicembre (alle 22.00) Alice ripropone invece il gruppo Sam the Band la cui proposta musicale è stata ospitata negli spazi dell’associazione a più riprese. Il repertorio del quintetto bergamasco si inserisce nel filone Indie-Folk con risultati sorprendenti, a dispetto di un’attività concertistica e discografica esigua, ai limiti del mistero. Echi degli ultimi lavori di Mark Lanegan, Bon Iver e The Tallest Man of Earth rendono prezioso e sofisticato il lavoro di Sam the Band, una proposta artistica che Alice nella città propone e sostiene con convinzione.
Inoltre, sono sempre aperte le iscrizioni per la partecipazione al campionato nazionale di “Poetry Slam”, proposto dalla LIPS (lega italiana che cura tale disciplina) e che proporrà da Alice le eliminatorie regionali, con il primo appuntamento fissato per domenica 22 dicembre 2013. Iscriversi e partecipare è semplice, basta inviare una e-mail ad alicenellacitta@gmail.com, specificando nell’oggetto “POETRY SLAM – ISCRIZIONE”.
Ricordiamo che anche l’ingresso alle serate di mercoledì e venerdì è libero per coloro che hanno rinnovato il tesseramento ad Alice nella città nel 2013, mentre per i nuovi soci è previsto un contributo di 8 euro che permetterà di assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli e alle iniziative previste fino al 31 dicembre 2013.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.