Alice nella Città – 16-20 OTTOBRE 2013

Alice nella Città è un punto di incontro per i giovani appassionati di cinema (e non solo!) sotto ogni sua sfaccettatura! Dopo aver partecipato alla Conferenza Stampa che ha aperto la sua X edizione, siamo felici di comunicarvi il programma della prima settimana lunga della stagione:


 

Mercoledì 16 ottobre (alle 21.15) prosegue la rassegna cinematografica “Reso non conforme” con la pellicola di Thomas McCarthy “L’ospite inatteso”, film del 2007 con Richard Jenkins, Danai Gurira e Haaz Sleiman che parla dell’incontro di due mondi assai differenti, rappresentati da un professore rimasto vedovo, intento nel condurre una vita ritirata e monotona, e una giovane coppia di immigrati coi quali si trova a condividere la propria abitazione dando il via a un percorso di riscoperta interiore e di ricollocazione sociale.
Venerdì 18 ottobre  (alle 22.00) scatta invece l’appuntamento con la musica dal vivo. In programma una delle band considerate “di casa” per quanto riguarda il circuito dell’Associazione: i Jeny’s Joke. L’appuntamento è particolarmente importante in quanto si tratta del concerto celebrativo dei dieci anni di attività della band che, negli anni, ha saputo proporre sul territorio un’innovazione sonora considerevole, partendo dal rock e contaminandolo, lavoro dopo lavoro, con sonorità elettroniche e accurata ricerca.

Infine, come preannunciato, domenica 20 ottobre presso il cineteatro di Bagnolo Cremasco alle ore 16.00 avrà inizio la quarta edizione della rassegna di teatro ragazzi “Il canto della cicala”, una delle esperienze di maggior successo di pubblico degli ultimi anni, coprodotta da Alice e dall’Amministrazione Comunale di Bagnolo Cremasco. Il primo dei cinque appuntamenti prevede lo spettacolo comico “ROCKQUIEM” della compagnia Ambaradan di Bergamo;  l’accesso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per quanto riguarda invece gli eventi di mercoledì e venerdì, l’ingresso alla serata è tuttora gratuito per coloro che hanno rinnovato il tesseramento ad Alice nella città nel 2013, mentre per i nuovi soci è previsto un contributo di 8 euro che permetterà di assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli e alle iniziative previste fino al 31 dicembre 2013.


 

 

 

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.