Alice 2: si partirà il 18 agosto da Gloucester

Con grande entusiasmo torniamo ad occuparci di Alice 2. E’ quasi ufficiale, nel senso che da casa Disney non è ancora giunta alcuna comunicazione, ma ciò nonostante ci siamo! Il 2° capitolo della mini saga di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass è da poco entrato in fase di pre-produzione.

E’ notizia di queste ore infatti che i vertici abbiano fissato l’avvio delle riprese per il mese prossimo: 18 agosto, questa è la data prescelta. Ma in queste ore la produzione ha già cominciato i lavori di dragaggio al porto della cittadina di Gloucester (Regno Unito), la quale costituirà la prima sede della prima parte di set.

 

Il Cappellaio Matto - Johnny Depp
Wikipedia ci riferisce che Gloucester, è una città del Sud Ovest dell’Inghilterra, con status di distretto. Conta 110.207 abitanti ed è il capoluogo della contea del Gloucestershire. Sorge sul fiume Severn. Il porto di Gloucester è collegato tramite il Gloucester and Sharpness Canal all’estuario del Severn. Il porto è stato restaurato negli anni Ottanta. Alcuni magazzini portuali ora ospitano il National Waterways Museum, mentre altri sono diventati appartamenti, negozi o bar.

Ed è proprio da questo porto che tutto avrà magicamente inizio.

La squadra è al lavoro per sistemare i moli in modo tale da fornire abbastanza profondità ai cinque velieri che faranno da scenario a questo nuovo episodio. Quest’ultimo aspetto originariamente aveva fatto pensare che ciò sarebbe servito per un’altra saga targata Disney: Pirati dei Caraibi, sino ad oggi quando è giunta la conferma.

 

Alice 2 -  Il porto di Gloucester (UK)

Alice 2 – Il porto di Gloucester (UK)

 

La notizia che il porto Vittoriano sarà protagonista nella nuova produzione Disney ha causato eccitazione in città – ma anche un certo allarmismo.

I proprietari dei vari velieri che fanno avanti e indietro dal porto, temono che queste riprese possano causare parecchio traffico, generando così confusione, costituendo infine un problema serio per le persone che hanno pianificato le loro vacanze e hanno bisogno di entrare e uscire dal molo durante quei giorni.

Sicuramente la produzione farà il modo di trovare un compromesso per non causare disagi ai residenti del luogo.

Questo non sarà il primo film che verrà girato a Gloucester. Già in passato infatti è stata una location scelta anche da altre mega produzioni come ad esempio la saga di “Harry Potter“, di cui si sono girati ben 3 episodi.

La preparazione andrà avanti sino al prossimo 8 di agosto per poi cominciare a girare se tutto andrà per il verso giusto, come detto, 10 giorni dopo, ossia: lunedi 18 agosto 2014.

Diretto dal Nuovo regista James Bobin, scritto dalla confermata autrice Linda Woolverton, prodotto da Joe Roth, anch’esso confermato, l’uscita è stata fissata per il 27 maggio 2016 e si vocifera che la storia potrebbe essere diversa rispetto al libro scritto da Lewis Carroll: “Attraverso lo specchio“.

Restate naturalmente sintonizzati per tutti gli ulteriori sviluppi.

Nel frattempo ringraziamo il Sito: ITV per l’info (da deppMANIA auto-tradotta) e l’immagine forniteci.

FONTE: deppMANIA.net

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.