La Disney aiuterà Steven Spielberg!

I Walt Disney Studios hanno deciso di finanziare il nuovo progetto di Steven Spielberg!

 

130943_1224535660093_full

 Steven Spielberg (ovvero il regista di E.T. – L’extraterrestre , Lo squalo, Hook – Capitan Uncino, Indiana Jones, Jurassic Park e tanti altri lungometraggi) ha deciso di dedicarsi ad un omaggio a Roald Dahl (lo scrittore di libri per l’infanzia che certamente molti di noi ricorderanno per Matilde e La Fabbrica di Cioccolato) in occasione della ricorrenza del suo centesimo compleanno.

I Walt Disney Studios hanno deciso di finanziare il progetto, la cui produzione, però, sarà firmata Walden Media e DreamWorks. In pratica, il marchio Disney verrà inserito per il contributo pecuniario dato al progetto.
Il film riguarderà Il Grande Gigante Gentile (o GGG), una delle opere più famose di Roald Dahl.
Il Grande Gigante Gentile è una storia il cui protagonista è un gigante che prende con sé una bambina, Sofia, e la porta nel suo mondo. Mentre Sofia pensa di essere stata rapita da un essere malvagio, non sa che, in realtà, sono gli altri giganti che mangiano i bambini e che hanno un’attitudine spietata, mentre il gigante che l’ha presa con sé è buono e sensibile.

Il progetto sarà la prima opera di Spielberg in collaborazione con i Walt Disney Studios. La data di uscita è prevista per il 10 luglio 2016 e le riprese sono già in corso: il ruolo del gigante è stato affidato a Mark Rylance (che ricordiamo soprattutto per Blitz e L’altra donna del re), mentre quello di Sofia a Ruby Barnhill. Sullo schermo vedremo anche Penelope Wilton (che impersonerà la regina), Rebecca Hall (nei panni di Mary) e Bill HaderPaul Moniz de Sa e Olafur Olaffson e tante altre personalità importanti nei panni dei giganti.
La sceneggiatura sarà scritta da Melissa Mathison (che ha già collaborato con Spielberg per quanto riguarda E.T. – L’extraterrestre).

Steven Spielberg, inoltre, ha dichiarato:

  In più di quarant’anni di lavoro ho prodotto un gran numero di film per la Walt Disney Company, ma non ne ho mai diretto uno. […] Lavorare con la Disney mi rende entusiasta per molti motivi.

Come vedete questo progetto? Diteci la vostra in un commento e seguiteci per rimanere aggiornati!

Commenta

commenta

Un pensiero su “La Disney aiuterà Steven Spielberg!

  1. Pingback: Disney: tutti i film pianificati in futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.