Kingdom Hearts: il terzo capitolo non sarà l’ultimo!

Kingdom Hearts: l’attesa continua!

Ebbene sì. L’attesa, già assai lunga, non è conclusa!
Dopo averci fatto aspettare anni per Kingdom Hearts III, Nomura fa un annuncio importante: non sarà questo l’ultimo videogioco della saga!

Si vociferava che, dati i lunghi tempi di attesa, l’hype per l’uscita di Kingdom Hearts III fosse ormai sceso, surclassato nella classifica dei “titoli videoludici più attesi”, come il prossimo Dragon Quest o il remake di Final Fantasy VII.
E invece no! O meglio, già durante la diretta trasmessa live dalla pagina ufficiale del Disney D23 durante l’Expo del 2017, un buon 90% dei collegati non aspettava altro che vedere le ultime novità legate a Kingdom Hearts. Anche l’ultimo trailer, proiettato proprio in quell’occasione, ha avuto un successo e una diffusione senza precedenti.

Ma veniamo a noi.

Già, perché a quanto pare, Kingdom Hearts III non sarà il capitolo conclusivo della serie cross over tra Disney e Square Enix. Lo ha dichiarato Tetsuya Nomura stesso tramite un’intervista alla rivista britannica Mirror.

Il gioco, in uscita nel 2018 (di cui abbiamo parlato QUI), si limiterà esclusivamente a concludere l’arco narrativo della saga di Xehanort. Per il panorama dell’intera serie, Nomura ha intenzioni completamente diverse.
Queste sono state le sue parole:
 

Ho in mente diversi piani e cose alle quali vorrei lavorare e rappresentare in termini narrativi, ma non abbiamo ancora finalizzato nulla con Disney. Quindi non sono in grado di introdurvele o menzionarle al momento, ma vi assicuro che ho delle idee in testa.”

Inoltre, tempo fa aveva fatto un’altra dichiarazione in merito con qualche dettaglio in più. Ve ne avevamo già parlato QUI, in occasione del 10° anno dall’uscita di Kingdom Hearts II, che vi riportiamo di seguito:

Io e Disney non ci siamo mai ritrovati a parlare della fine della serie Kingdom Hearts, quindi non so quali siano le loro intenzioni” ha dichiarato Nomura. “Quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso ‘deve essere qualcosa che Disney non potrebbe fare da sola’. Deve essere qualcosa che appartiene unicamente a Kingdom Hearts. Insomma, dipende da quanto a lungo riuscirò a continuare a creare Kingdom Hearts! Non so se ai fan piacerebbe allo stesso modo se fosse fatto solo da Disney, e se non fosse una combinazione di Disney e della mia creatività.”

Come si dice? Squadra che vince non si cambia!

Pippo e Paperino, insieme a Sora e a tutti i personaggi Disney che vanno mano a mano ad aggiungersi all’universo di Kingdom Hearts, hanno riscosso e continuano a riscuotere un sacco di successo. I tempi di attesa biblici e gli spin-off in considerevole numero andati ad aggiungersi alla ‘saga principale’ (composta essenzialmente dal primo, secondo e terzo capitolo) comunque fondamentali per comprenderla a pieno, non sono bastati a far desistere i fan, almeno quelli veri, dal seguire lo sviluppo delle vicende. Anzi, forse, nonostante le diverse lamentele, è anche l’attesa ad aumentare il desiderio, no? Forse, ma fino ad un certo punto.

Schema degli eventi narrati nei vari capitoli e spin-off della saga di Kingdom Hearts in ordine cronologico.


Vi terremo aggiornati sulle intenzioni di Testuya riguardo al futuro della saga.

Intanto aspettiamo (ancora per poco, si spera) l’uscita di Kingdom Hearts III!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*