Frozen 2: tutto quello che sappiamo finora del sequel!

.. anticipazione della data d’uscita e un viaggio fuori da Arendelle:
queste e molte altre novità ci aspettano in Frozen 2!

Sicuramente tutti i fan di “Frozen” hanno atteso con impazienza un sequel da quando hanno sentito per la prima volta Elsa cantare “Let it go”. Correva l’anno 2013 (ebbene sì, sono già passati 5 anni) e già dal 2014 si sentiva la mancanza di Elsa e Anna. Ma ovviamente le due eroine Disney non si sono fatte attendere a lungo. Dopo il primo film, sono apparse in ben due cortometraggi, “Frozen Fever” (nel 2015) e “Le Avventure di Olaf” (nel 2017).

Ma la Disney non si è accontentata, voleva fare di più. E allora ecco che, all’incirca un anno fa, veniva comunicata la data di uscita ufficiale per il tanto atteso sequel, “Frozen 2” (di cui vi abbiamo parlato QUI).
Risale invece a questi giorni la notizia di un’anticipazione della data di prima proiezione nelle sale cinematografiche!

“Frozen 2” verrà rilasciato una settimana prima, il 22 Novembre 2019!

Questo balzo indietro sulla data di rilascio può significare solo cose buone riguardo allo stato di produzione di Frozen 2. Speriamo che questo significhi anche un rilascio di un teaser trailer non troppo lontano!
Il sequel, precedentemente previsto per il 27 Novembre 2019, riporterà il pubblico ad Arendelle per altre avventure con Elsa, Anna, Kristoff e Olaf. Ma oltre alla data di uscita, che altro sappiamo del film fino ad ora?

Elsa e Anna

Trama e personaggi

I dettagli della storia di “Frozen 2” sono ancora strettamente taciuti. Sappiamo che Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf) riprenderanno i loro ruoli dal film originale, ma cosa affronteranno nel sequel è ancora un mistero. Inoltre, sappiamo che Sterling K. Brown e Evan Rachel Wood avrebbero fatto parte del cast vocale, ma i loro ruoli non sono ancora stati rivelati.

Nel 2016, Kristen Bell ha discusso brevemente la sceneggiatura mentre parlava con Collider:

C’è voluto un po’ di tempo perché volevano capire quale storia ci fosse bisogno di raccontare, e cosa sarebbe stato più importante e coinvolgente, e penso abbiano trovato le risposte a queste domande”, ha detto.

Inoltre, come già saprete, già dall’uscita del primo film, i fan hanno ipotizzato che Elsa potesse avere un interesse amoroso femminile nel sequel (di cui vi abbiamo parlato QUI). Lo sviluppo del suo personaggio in “Frozen” (il restare nascosta perché diversa, per poi giungere alla finale accettazione di se stessa) viene visto come parallelo ai problemi affrontati dalla comunità LGBTQIA+. 

La sceneggiatrice e co-sceneggiatrice del film, Jennifer Lee, ha dichiarato ad Huffington Post:

Adoro tutto ciò che le persone stanno dicendo e stanno pensando con il nostro film, che sta creando un dialogo. Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a così tante persone.. Per noi significa moltissimo fare parte di queste conversazioni.

Team creativo

Chris Buck e Jennifer Lee, che hanno diretto il primo film, tornano per dirigere il sequel. Lee sta ancora scrivendo la sceneggiatura, anche se Allison Schroeder (“Hidden Figures“) è stata scelta per assistere la sceneggiatura dopo che Lee è stato nominato capo dei Walt Disney Animation Studios all’inizio di questa estate.
Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, la coppia di compositori vincitori dell’Oscar che hanno lavorato già lavorato per “Frozen” e per il musical di Broadway, torneranno per “Frozen 2.” Alla festa di apertura del musical a Marzo 2018, hanno rivelato che Kristen Bell aveva già registrato una nuova canzone per il sequel.
Nell’intervista a Variety, Anderson-Lopez ha anche fatto un accenno al ‘popolo nascosto’ del musical. Questa gente, che nel musical ha sostituito i troll del film, potrebbe fare la sua apparizione in “Frozen 2”.

Abbiamo pensato molto di più a questo popolo nascosto“, ha detto Anderson-Lopez. “Questo è tutto ciò che dirò.

La Lee, inoltre, in occasione della première mondiale di “Ralph Spacca Internet”, ha avuto modo di dare alla stampa un piccolo aggiornamento sulla produzione di “Frozen 2”. L’ha definito “una vera e propria continuazione del primo film”. Ciò significa molto probabilmente che la storia riprenderà da dove si era interrotto Froze (tenendo conto anche dei due cortometraggi citati in precedenza).

Sarà una storia più grande e più epica”, ha dichiarato. “I protagonisti viaggeranno oltre i confini di Arendelle. Il centro dell’attenzione saranno ovviamente le due sorelle: sarà ancora la storia di una famiglia”.

Infine, alla domanda “ci sarà una nuova Let it go?”, la Lee ha risposto:

Avremo una nuova canzone che penso sia un’evoluzione di ‘Let it go’. Non le paragonerò, perché è una canzone bella a sé stante. Bobby e Kristen  ce l’hanno consegnata appena tre settimane fa. Abbiamo lavorato con loro per due anni e questa canzone… la adoro, lo ammetto! Ma ce ne sono già altre quattro pronte e altre tre da scrivere, perciò continueremo a lavorare con loro ogni giorno, esattamente come abbiamo fatto per il primo film!”.

E voi, cosa vi aspettate dall’uscita di Frozen 2? Siete emozionati o vi ha stufato?
Fatecelo sapere nei commenti, e per queste e tutte le altre news sul mondo Disney, stay tuned!

Commenta

commenta

Un pensiero su “Frozen 2: tutto quello che sappiamo finora del sequel!

  1. Anch’io sono emozionato per il film d’animazione della Walt Disney Pictures Frozen 2, perché Anna, Elsa, Olaf, Kristoff, Sven, Oaken, Marshmallow e i Troll stanno finalmente tornando con nuove avventure nella città di Arendelle e oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.