Tokyo Disneyland: l’area a tema “La Bella e la Bestia”!

“La Bella e la Bestia” e nuove attrazioni a tema Big Hero 6 e Minnie Mouse: tutte le novità dell’espansione di Tokyo Disneyland!

Il castello de “La Bella e la Bestia” presso Fantasyland di Tokyo Disneyalnd.

Tokyo Disneyland, con i suoi 18 milioni di visitatori all’anno, è il terzo parco divertimenti più visitato del mondo.
Ultimamente, come altri parchi Disney, è stato oggetto di diverse espansioni a tema, di cui la più imponente sicuramente è quella de “La Bella e la Bestia“, che sta giungendo a compimento in questi giorni.

[Altri Parchi Disney sono attualmente soggetti a espansioni diverse.
QUI trovate quelle dei Walt Disney Studios di Disneyland Paris!]

 

Dopo tre anni di lavori, è stato annunciato che il 15 Aprile 2020, giorno del 37° anniversario, verrà inaugurata la nuova l’espansione del Parco. Si tratta del primo ed un unico ampliamento da quando è stato aperto, nel lontano 1983. Con questo ampliamento, l’area del Parco aumenterà di 30.000 mq. In questa zona saranno presenti due nuove attrazioni, un punto “meet & greet” (incontro coi personaggi Disney) negozi, ristoranti ed un teatro che insisteranno sia su Fantasyland che Tomorrowland. L’investimento totale è stato di 700 milioni di dollari.

Si tratta sì della prima, ma non dell’ultima espansione del Tokyo Disney Resort. Il parco giapponese ha infatti annunciato l’arrivo, nei prossimi anni, di nuove aree a tema ispirate a Peter Pan, Frozen e Rapunzel. Questa volta non saranno a Tokyo Disneyland, ma al parco Tokyo Disney Sea. L’inizio dei lavori è previsto per il 2022.

Ma torniamo a bomba sul presente!

Le prime notizie riguardo all’espansione del Parco giapponese si ebbero quattro anni fa, nel 2016. Adesso che i lavori stanno per giungere al termine, possiamo mostrarvi per filo e per segno tutte le novità che sono state introdotte!
La nuova area tematica a Tokyo Disneyland avrà, come abbiamo già detto, “La Bella e la Bestia” come tema principale. Al suo interno è stato addirittura costruito un nuovo castello, oltre a quello già presente nel Parco. Sarà sicuramente l’attrattiva più grande di questa nuova area di Fantasyland, ma non è mica finita qui

La nuova zona, infatti, prevede anche la ricostruzione del villaggio di Belle (anche della fontana su cui si ferma a leggere, sì!), della casa di campagna in cui vive con il padre e della taverna di Gaston!

Parliamo del castello della Bestia, invece! La costruzione sarà visitabile per intero, e al suo interno ospiterà “The Enchanted Tale of Beauty and the Beast”. Cos’è? Continuate a leggere per scoprirlo!

Dopo averle elencate, ecco tutte le novità nel dettaglio!

  • Il teatro si chiamerà “Fantasyland Forest Theatre” ed avrà una capienza di 1500 persone. È un’aggiunta importantissima, dal momento che Tokyo Disneyland non dispone di nessun teatro al chiuso in cui tenere i suoi spettacoli!

     
  • Il nuovo edificio per il Meet & Greet sarà il “Minnie’s Style Studio”. Come si può intuire dal nome, avrà Minnie come protagonista!
  • Una delle tre attrazioni si chiamerà “The Happy Ride with Baymax”. Come il nome suggerisce, il protagonista sarà proprio Baymax, protagonista di Big Hero 6. Si tratta di una flat ride tranquilla, dedicata soprattutto ai bambini. Sarà inserita nell’area tematica di Tomorrowland. Come meccanismo di funzionamento sarà identica a “Alien Swirling Saucers”, dell’area Toy Story Playland presso i Disney’s Hollywood Studios di Orlando.
  • Parliamo ora dei negozi. Uno sarà adiacente all’attrazione di Baymax. Sarà di un punto vendita pop-corn dallo stile futuristico. Sarà infatti possibile acquistare pop-corn in tanti gusti differenti. Una novità assoluta per la quale non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Infine troviamo la porzione più consistente dell’espansione, che, come abbiamo più volte detto, sarà interamente dedicata alla Bella e la Bestia. Quest’area sarà composta da due parti:

  • Il villaggio di Belle, con delle aggiunte di stile apprezzatissime presso il parco Magic Kingdom. Ci saranno infatti la fontana al centro della piazza di fronte alla taverna di Gaston e il cottage in cui Belle vive con il padre.
  • Il castello della Bestia, che ospiterà anche un’attrazione a tema.

Di che attrazione si tratta? Sappiamo per certo che sarà una dark ride di tipo trackless (senza binario), con vetture da dieci posti di tipo multi-motion. Più nello specifico saranno delle tazze, esattamente come Chicco e i suoi fratellini. In perfetto stile Disney, i visitatori saranno accompagnati lungo un viaggio tra gli eventi del film più i conici, come il banchetto sulle note di “Stia con noi” ed il ballo nella sala sontuosa. Il tutto accompagnato dalle immancabili le colonne sonore del film!

Si tratterà di un’anteprima mondiale. Un’attrazione del genere, infatti, non è attualmente presente in nessun altro Parco Disney. “Con l’avanzata tecnologia moderna possiamo effettivamente dare vita a questi personaggi e portarli fuori dallo schermo”, ha detto Megan Nowikowski, ingegnere meccanico di Walt Disney Imagineering. Parliamo di un progetto realizzato ad hoc per Tokyo Disneyland, con l’utilizzo delle migliori tecnologie.

Per “visualizzarla” meglio, vi lasciamo il video ‘dietro le quinte’ di questo straordinario progetto:

Sareste curiosi di vedere il Parco di Tokyo con le nuove aree a tema?
Noi speriamo di riuscire prestissimo ad organizzare un viaggio anche lì!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.