Soul: Stefano Bollani autore e interprete della canzone del film

16 Dicembre 2020 Fabiola Forgetta

Stefano Bollani è autore e interprete del brano originale dei titoli di coda nella versione italiana del film Disney e Pixar di Natale Soul

soul

ALL THAT JAZZ – In Pixar Animation Studios’ upcoming feature film “Soul,” Joe Gardner is a middle-school band teacher whose true passion is playing jazz. A single unexpected step sends him to the cosmic realms where he finds the “You Seminar”—a fantastical place where Joe is forced to think again about what it truly means to have soul. Jamie Foxx was tapped to voice Joe. Directed by Academy Award® winner Pete Docter (“Inside Out,” “Up”), co-directed by Kemp Powers and produced by Academy Award® nominee Dana Murray (Pixar short “Lou”), “Soul” opens in theaters on June 19, 2020. © 2019 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

 

Nella versione italiana del nuovo film Disney e Pixar di Natale Soul, il compositore e pianista di fama internazionale Stefano Bollani è autore e interprete del brano originale “Villa Incognito”, che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione, disponibile in esclusiva su Disney+ dal 25 dicembre.

soul

Stefano Bollani si è affermato nella musica jazz e classica, salendo sui palchi più prestigiosi del mondo (da Umbria Jazz al festival di Montreal, dalla Town Hall di New York alla Fenice di Venezia, dal Barbican di Londra e la Salle Pleyel di Parigi fino alla Scala di Milano) e collaborando con grandissimi musicisti internazionali.

Il brano originale “Villa Incognito”, di cui Stefano Bollani è autore e interprete, è incluso nella colonna sonora originale di Soul in versione digitale, che sarà disponibile dal 18 dicembre.

Il compositore e pianista si unisce a un cast di voci che include, nella versione italiana del film, gli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez); la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta); e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Nel nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul, Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

soul

Soul è diretto dal premio Oscar® Pete Docter (Inside OutUp) e prodotto dalla candidata allAcademy Award® Dana Murray, p.g.a. (il corto Pixar Lou). Kemp Powers (One Night in Miami) è il co-regista del film, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Docter, Mike Jones e Powers. Dan Scanlon e Kiri Hart sono i produttori esecutivi. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista di fama mondiale e candidato ai GRAMMY® Jon Batiste, mentre i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale.

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

, , , , ,

Fabiola Forgetta

Studio recitazione dal 2015, appassionata di cinema, serie tv e fumetti. Faccio parte del Regno Disney dal 2012 e sono una grande fan Marvel.

Lascia un commento

error: Content is protected !!