Pretty Princess: la scena più amata dai fan non era nel copione!

Anne Hathaway rivela che la scena di Pretty Princess più amata dai fan non era nel copione

 

Anne Hathaway ricorda con nostalgia i tempi in cui ha recitato in Pretty Princess. Di recente, ha rivelato che una scena del film molto amata dai fan non era nel copione originale.
In una clip di The Happy Days of Garry Marshall, uno speciale della ABC sul compianto regista Garry Marshall (Pretty Princess, Principe Azzurro Cercasi, Pretty Woman, Se Scappi, Ti Sposo), l’attrice ha parlato di quando ha interpretato Mia Thermopolis
In una scena, Mia e la sua amica Lily (interpretata da Heather Matarazzo) chiacchierano sugli spalti del campo sportivo e Mia, improvvisamente, scivola. 

Anne Hathaway ha spiegato:

Stavamo girando il film a San Francisco, e secondo le previsioni aveva piovuto. Eravamo all’aperto e dovevamo girare la scena in fretta perché il sole stava per tramontare. Gli spalti erano stati asciugati come meglio era stato possibile. 

Così, l’attrice si è voltata troppo in fretta ed è scivolata. Marshall ha voluto tenere la scena nel film perché per lui aveva assunto “un risvolto affascinante”. 
Sei mesi dopo, quel ruzzolone è stato inserito nel trailer di Pretty Princess!

Anne Hathaway ha aggiunto: 

La cosa che amavo di più di Garry era il suo amore per i momenti spontanei. Se erano belli, li inseriva nel film. Non gli importava da cosa nascessero, né cosa succedeva.

Nello speciale della ABC, anche Julie Andrews si è pronunciata sul regista. “Garry era teneramente curioso”, ha affermato. Inoltre, ha rivelato che è stata lei a dare l’idea di rendere Genovia famosa per le pere

Un altro momento iconico e del tutto spontaneo è presente in Pretty Woman. Richard Gere stava improvvisando quando ha chiuso la scatola della collana sulla mano di Julia Roberts. Garry Marshall è rimasto così affascinato dalla sua risata che ha deciso di inserire la scena del film. 

Continuate a seguirci per leggere altre curiosità sul mondo Disney!
Per accedere a contenuti esclusivi in anteprima, iscrivetevi al nostro canale Telegram (che trovate QUI)!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.