Pirati 5: è Ufficiale, si partirà da febbraio

Dopo il Grande Scoop rivelato dal Daily Mail e che tutti noi ci auguravamo potesse essere vero, ora arriva pure la Conferma da parte dei diretti interessati. Pirati 5: Pirates Of The Caribbean: Dead Men Tell No Tales è ufficialmente entrato in pre-produzione, confermando inoltre che le riprese partiranno in Australia il prossimo febbraio, presso i Village Roadshow Studios situati nella città di Gold Coast come precedentemente rivelato e in altre zone turistiche molto importanti.
Ad annunciarlo il ministro delle arti George Brandis, il premier del Queensland Campbell Newell e il ministro del Queensland delle Arti Ian Walker tramite comunicato stampa.

Lo stato del Queensland rappresenterà il quartier generale di questa nuova avventura. In passato ha già ospitato le riprese di numerose pellicole incluso Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero.

Queste le loro parole:

Il governo Australiano è molto felice di aver convinto i responsabili del franchise di Pirati dei Caraibi a girare in Australia con un contributo di sgravi fiscali di 21.6 milioni di dollari,” rivela il senatore Brandis. “Come senatore del Queensland sono particolarmente felice di essere stato in grado di approvare questa proposta, il contributo più ampio di sempre per l’Australia nel finanziare un grande film. Il quinto episodio di Pirati dei Caraibi sarà la produzione internazionale più colossale mai girata in Australia e darà molta visibilità all’Australia come location per produzioni cinematografiche. Il nostro investimento beneficerà a lungo l’industria cinematografica locale e l’economia“.

Questa che segue è invece la risposta Disney:

Disney è lieta di lavorare con il Governo australiano e il Governo del Queensland mentre ci prepariamo a salpare per la nostra prossima avventura Piratesca”, ha detto Philip Steuer, vice presidente senior, Physical Production, The Walt Disney Studios. “Queensland ha un paesaggio incredibilmente variegato e rappresenta un’industria d’intrattenimento d’Australia molto robusta con molti artigiani i quali forniranno una fantastica base di partenza per la nostra produzione.
.

Il produttore Jerry Bruckheimer non vede l’ora di cominciare:

Abbiamo avuto una meravigliosa esperienza di riprese nel Queensland alcuni anni fa e non vediamo l’ora di tornare. Con i suoi oceani, le spiagge e le giungle, lo stato del Queensland possiede una serie incredibile di ambienti naturali che sono l’ideale per i nostri nuovi Pirati dei Caraibi“.

 

Sempre il Daily Mail aveva aggiunto che i lavori di programmazione sono partiti già dalla scorsa settimana, con i direttori di casting alla ricerca di attori del luogo da unire al cast.

Inoltre l’ufficio di produzione sta lavorando sodo per trovare gli studi di posa adatti per quando si inizierà a girare.

Google ci fornisce una foto che ci mostra una panoramica dall’alto degli studios prescelti:

 

Pirati dei Caraibi 5 -australia-panoramica studios

 

Diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017. Nessuna notizia ufficiale sul cast, eccetto la conferma di Johnny Depp nel ruolo tanto amato di Capitan Jack Sparrow.

Stabilito questo ora non ci resta che sapere tutto quanto il resto. Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati.

FONTE: deppMANIA.net

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.