Panini Comics: a Cartoomics 2015 debutta Dylan Top!

A Cartoomics 2015, all’interno dello stand Panini-Disney allestito nell’area riservata alle case editrici, verranno presentate molte novità e sorprese con superospiti pronti a incontrare i fan, firmare autografi e disegnare Topi & Paperi. Tante le novità tra edizioni speciali, numeri da collezione, anteprime e riproposte. Cominciamo da queste… Degli ospiti ci occuperemo in un secondo articolo tra qualche giorno.

QUESTI I LANCI ESCLUSIVI PANINI-DISNEY PER CARTOOMICS 2015

WEB-CART-0315-PANINI-DISNEY-NOV-LANCIPK DOUBLE SPECIAL EDITION
Una speciale raccolta in formato “gigante” che per la prima volta ripropone i due albi del ’97 e del ’98: Missing – in cui PK scompare – e Zero Barra Uno, l’albo che non era mai uscito e che tanto aveva acceso la fantasia di fan, lettori e collezionisti. Gli autori, fra cui anche il mitico PK Team, sono tutti quelli che hanno reso indimenticabile la serie… ma c’è anche qualche “special guest”: Stenti, Sciarrone, Enna, Ziche, Artibani, Mastantuono, Cordara, Forcelloni, Marconi, Cavazzano, Faraci, Lavoradori, Barbucci, Sisti, Mottura, Intini… Una squadra d’eccezione!

TOPOLINO GOLD EDITION
Un volume “preziosissimo” dedicato alle storie scritte dal grande Francesco Artibani. Protagonista indiscusso è – ovviamente – l’oro. Fra le storie riproposte, la bellissima Zio Paperone e l’ultima avventura, una grande saga disegnata da Alessandro Perina.

VARIANT TOPOLINO #3094 – DYLAN TOP
La parodia a fumetti del mitico… fumetto! In occasione di Cartoomics viene presentata una cover celebrativa del settimanale nella versione variant esclusiva per fumetteriededicata a una delle storie del numero 3094 di Topolino: da un’idea di Roberto Recchioni e Tito Faraci, arriva Dylan Top – L’alba dei Topi invadenti, parodia a fumetti scritta da Faraci del primo storico titolo dell’indagatore dell’incubo bonelliano Dylan Dog. Preparatevi a tremare… a colpi di risate! Contiene un’intervista esclusiva di Tito Faraci a Tiziano Sclavi.

PAPEREXPO – RIMEDI PAPERI A FUMETTI PER UN MONDO MIGLIORE
Una grande raccolta di storie che celebra l’imminente Expo 2015, con una reinterpretazione “papera” dei temi ufficiali della manifestazione: cibo, ambiente, energia, pianeta Terra… In apertura, l’avveniristica Zio Paperone e la fattoria orbitale, una storia di Pezzin e G.B. Carpi del 1979, che testimonia come Paperi e Topi abbiano affrontato con grande anticipo sui tempi questi argomenti così sensibili.

LE NOVITÀ DI COLLANA E ALTRO

WEB-CART-0315-PANINI-DISNEY-NOV-collana-1bisLEGENDARY COLLECTION WIZARDS VOL. 3: L’ETA’ OSCURA (PRIMA PARTE)
Nel terzo volume che raccoglie tutte le storie dei Wizards of Mickey uscite su Topolino, la trama affronta una grande svolta. Il buon mago Mickey cede al lato oscuro della magia e si trasforma nel malvagio Stregone Nero. Il volume ripropone i primi cinque episodi di questa saga: Il torneo dello Stregone Nero, Il grande tradimento, Il giorno senza sole,La furia dei draghi, Il labirinto delle cascate.

I MIGLIORI ANNI DISNEY # 3 (1962)
Topi e Paperi ci accompagnano alla ri-scoperta di un anno molto swinging, segnato fra le altre cose dall’uscita del primo album dei Beatles! Il mondo sta cambiando: le storie riproposte e le schede di approfondimento ci raccontano come, facendoci rituffare nel periodo d’oro dell’epocayèyè”.

UACK! # 13
La bella copertina di UACK! n. 13 si ispira alla poco conosciuta ma molto divertente storia di Carl Barks intitolata Zio Paperone e la barca d’oro (1961), nella quale lo Zione fa ritorno in Alaska dove, in gioventù, nel 1898, fu cercatore d’oro. Ma in questo numero troverete tanto altro: un tonico per alberi, un riduttore atomico, un Valhalla cosmico… e l’Orso Candido, una chicca imperdibile!

DEFINITIVE COLLECTION “PIPPO REPORTER”
La Definitive Collection ci porta nel mondo di Pippo Reporter, con una serie di storie scritte da Teresa Radice e disegnate daStefano Turconi. Lo scenario è quello della “ruggente” New York degli anni ’20, dove Pippo è un giornalista in gamba ma un po’ ingenuo. Intono a lui, tanti personaggi che ricordando i loro “omologhi topolinesi”, in questa serie vivono di vita propria, con personalità e abitudini tutte loro. Il volume WEB-CART-0315-PANINI-DISNEY-NOV-collana-2contiene le prime storie della serie Cronista per caso, Vasetto sospetto, Crociera con ghiaccio e Finale di campionato, bozzetti preparatori e un’intervista ai due autori. Radice&Turconi sono anche gli autori della nuova trasposizione a fumetti di un classico della letteratura L’Isola del tesoro, suTopolino numero 3094 (in vendita allo stand).

PK GIANT # 5
Un nuovo imperdibile appuntamento per i Pkers vecchi e nuovi: la ristampa in versione “giant” di Due, di Sisti e Mastantuono-Mottura, un’avventura mozzafiato incentrata sul “gemello oscuro” di Uno. La copertina, inedita, è di Claudio Sciarrone. Per rilassarsi, c’è sempre la Pkmail e l’ormai leggendario sposter “double face”: su un lato la cover originale del numero ristampato e, sull’altro, un disegno inedito di Stefano Intini, che reinterpreta la copertina in chiave cosmica.

KINGDOM HEARTS “CHAIN OF MEMORIES #1”
Un volume imperdibile! La porta che conduce a Kingdom Hearts è stata chiusa e gliHeartless sono stati confinati nell’oscurità da cui provengono. Ma tra le tenebre c’è qualcosa che vale la pena essere salvato…Sora, Pippo e Paperino partono alla volta del Castello dell’Oblio, dove ogni mistero sarà svelato!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.