Nightmare Before Christmas: il sequel ufficiale letterario

La storia di Sally e Jack del film Nightmare Before Christmas torna in un sequel, questa volta sotto forma di romanzo

nightmare before christmas sequel

I tanti fan di Tim Burton e del celebre film Nightmare Before Christmas saranno felici di sapere che il film avrà dopo anni un sequel ufficiale, ma non si tratterà di un nuovo film ma di un romanzo edito da Disney Publishing. 

La Disney ha infatti ingaggiato per il lavoro Shea Ernshaw, autrice del celebre romanzo per ragazzi The Wicked Deep. Non sappiamo ancora quale sarà il titolo del romanzo ma è stata condivisa la sinossi della storia. 

La storia avrà inizio subito dopo gli eventi del film e la storia sarà interamente raccontata dal punto di vista di Sally. 

Ecco la sinossi del racconto:

Jack e Sally sono felicemente sposati, ma la loro tranquillità viene sconvolta quando Sally libera per errore un nuovo cattivo nella città di Halloween. Sally intraprenderà quindi un viaggio negli altri mondi, tra cui uno creato appositamente da Shea Ernshaw, come Regina delle Zucche per salvare Jack e tutti i mondi. In questo viaggio scoprirà anche sé stessa.

L’uscita del romanzo è prevista per Luglio 2022 nelle librerie americane. Non è escluso che dal successo del libro possa scaturire un sequel cinematografico. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.