Moana: Olaf e Flounder saranno degli Easter Eggs!

19 Settembre 2016 Silvia Caremoli Silv

Quella delle Easter Eggs sta diventando una vera e propria passione in casa Disney! Infatti, è risaputo che la Disney ami nasconderle all’interno dei suoi film, sono state e sono tutt’ora ampiamente utilizzate,
specialmente nei film Disney●Pixar.

ee_

Queste, che possiamo chiamare “piccole apparizioni auto-referenziali”, possono essere elaborate, come attraverso l’inserimento di un personaggio Disney appartenente ad un altro film d’animazione in una scena a cui essi non appartengono, oppure più semplici, come ad esempio la lavorazione di un qualsiasi oggetto o la composizione di più oggetti che vanno a formare la testa di Topolino.

Mentre molti si stanno già chiedendo se e quali Easter Eggs compariranno in Moana, John Musker e Ron Clements, le leggende Disney dietro lo sviluppo di questo film d’animazione, hanno appena accennato qualcosa a riguardo.

Suggerimento: “Uno di loro c’entra con il contesto, mentre l’altro assolutamente per niente.”

moana-easter-eggs-2

Siete rimasti incuriositi? Allora continuate a leggere!

Ok, ecco la prima rivelazione: “FLOUNDER does appear in this movie,” ha rivelato Musker a BuzzFeed. “You’ll have to find Flounder. I won’t say where.” – “Flounder apparirà in questo film. Dovete cercarlo, ma non vi dirò dove.

la-sirenetta-5E ad occhio e croce direi che questo è, tra le due comparse, il personaggio che “c’entra”. – Pesce, mare, oceano, insomma, considerando che Flounder, come abbiamo visto ne La Sirenetta, è un pesce d’acqua salata, sembra c’entrare con il contesto nel quale andrà sviluppandosi la storia di Moana; ci saranno da tenere gli occhi aperti, ma, a rigor di logica, il nostro caro pesciolino dovrebbe fare la sua comparsa nell’Oceano.

E fin qui tutto ok, nulla di strano. Siete pronti a scoprire chi è invece il secondo personaggio?

Ebbene, si tratta di nientepopodimeno che.. *rullo di tamburi*.. OLAF!
Proprio così, il simpaticissimo pupazzo di neve che abbiamo avuto il piacere di incontrare in Frozen, farà una piccola comparsa in Moana – Come? Vi chiederete. Ed è proprio questo il bello! Finora nessuno – produttori a parte – lo sa, e sarà sicuramente divertente cercare di scoprire dove può nascondersi un pupazzo di neve all’interno di un luogo che con la neve e il ghiaccio non ha proprio niente a che olafvedere, e che anzi potremmo definire proprio Anti-Frozen! Però evidentemente l’amore di Olaf per “l’estate, il sole, e il caldo afoso” l’ha portato lontano!
A parte tutto, c’è da dire che con le Easter Eggs i produttori si rivelano molto creativi, quindi potrebbe essere veramente ovunque!

“Una volta che ci si rende conto di dov’è, è fatta!” ha aggiunto Musker (e facile a dirsi, aggiungo io)
“Ma non vi vogliamo dire troppo”

Dunque ora non ci resta che aspettare di vedere Moana nei cinema – o meglio “Oceania“, come si chiamerà qui in Italia –
e ora sappiamo sicuramente che, oltre a goderci il film, abbiamo due Easter Eggs da cercare! – e chissà che non ce ne sia qualche altra nascosta, chi può dirlo? –

Aguzzate bene la vista, e buona caccia!

olaf3

, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *