La Disney dona 5 milioni di dollari per la giustizia sociale

Dopo la morte di George Floyd e le rivolte in America la Disney si impegna donando 5 milioni di dollari alle organizzazioni no profit per la giustizia sociale

dona

La Disney ha sempre sostenuto le organizzazioni per la giustizia sociale. Hanno aderito al NAACP e hanno donato $ 2,5 milioni al United Negro College Fund  che finanzia borse di studio per studenti neri e fondi di borse di studio generali per 37 college e università private storicamente neri. 

Questa la dichiarazione di Bob Chapek, amministratore delegato della Walt Disney Company: 

L’uccisione di George Floyd ha costretto la nostra nazione a confrontarsi ancora una volta con la lunga storia di ingiustizie che hanno sofferto i neri in America, ed è fondamentale stare insieme, parlare e fare tutto il possibile per garantire che gli atti di razzismo e la violenza non venga mai tollerata.

Questo impegno da 5 milioni di dollari continuerà a sostenere gli sforzi delle organizzazioni no profit come il NAACP che hanno lavorato instancabilmente per garantire uguaglianza e giustizia.

La Disney ha inoltre istituito il programma Disney Employee Matching Gifts, questo programma raddoppierà qualsiasi donazione fatta dai loro dipendenti in sostegno alla giustizia sociale. 

The Walt Disney Company ha affrontato la disparità razziale anche attraverso le loro pagine social ufficiali e la ABC ha mandato in onda America in Pain: What Comes Next? uno speciale live in merito alle proteste in risposta all’assassinio di George Floyd. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.