Johnny Depp lascia la saga di Animali Fantastici

La Warner Bros ha chiesto a Johnny Depp di lasciare il suo ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici a causa del processo contro il tabloid The Sun

johnny depp

Ieri sera Johnny Depp ha rilasciato una sua dichiarazione su Instagram in cui annuncia di lasciare il ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici, prequel della saga di Harry Potter. 

La notizia arriva pochi giorni dopo la perdita di Depp del processo di diffamazione contro il tabloid del Regno Unito The Sun. Nel 2018 Il The Sun pubblicò un articolo sulla relazione tra Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard. Nell’articolo il tabloid definiva l’attore un “picchiatore di mogli”. Lunedì scorso il giudice ha deciso che quanto pubblicato dal The Sun era sostanzialmente vero e che 12 delle 14 accuse di Heard su episodi di aggressione fisica erano sopportabili da prove.

In una dichiarazione scritta un portavoce della Warner Bros ha dichiarato

Johnny Depp lascerà il franchise di Animali fantastici . Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. Animali fantastici 3 è attualmente in produzione e per il ruolo di Gellert Grindelwald sarà fatto un recasting.

La saga di Animali Fantastici è iniziata nel 2016 con il film Animali Fantastici e dove trovarli, ispirato all’omonimo libro di J.K. Rowling con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander. Il secondo film, Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald è uscito nel 2018 ed ha incassato 654855901$ a livello globale. Il terzo film della saga sarebbe dovuto uscire nelle sage cinematografiche il 20 Novembre 2020, il licenziamento di Johnny Depp da parte della Warner Bros ha fatto posticipare l’uscita del film all’estate 2022.

Di seguito la dichiarazione rilasciata da Johnny Depp su Instagram con relativa traduzione.

johnny depp

6 Novembre, Londra

Alla luce degli ultimi eventi, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione.
Innanzitutto, vorrei ringraziare chi mi ha offerto supporto e lealtà.
I vostri messaggi, specialmente negli ultimi giorni, erano pieni di amore e premura e mi hanno commosso.
Inoltre, ci tengo a farvi sapere che la Warner Bros mi ha chiesto di abbandonare il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici. Ho accettato e rispettato la loro richiesta.
Infine, vorrei dire questo.
Il giudizio surreale emesso dalla corte britannica non intaccherà la mia lotta per la verità, per la quale continuerò a impegnarmi.
La mia risolutezza rimane tale e intendo dimostrare che le prove contro di me sono false. Questo momento non definirà la mia vita e la mia carriera.
Grazie per aver letto.
Vostro,
Johnny Depp

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.