Guardiani della Galassia – vol. 3 sarà l’ultimo film della saga?

4 Febbraio 2022 Silvia Caremoli

Guardiani della Galassia – vol. 3: regia e cast svelano qualche dettaglio sul prossimo volume della storia

Attenzione!
Questo articolo contiene rivelazioni di James Gunn relative al terzo film dei Guardiani che potrebbero contenere SPOILER!
Se non volete rovinarvi la futura visione da queste indiscrezioni, NON procedete con la lettura.

Guardiani della Galassia - vol. 3 unofficial

Immagine non ufficiale a scopo rappresentativo del contenuto dell’articolo – (© Regno Disney)

È ufficiale. Guardiani della Galassia – vol. 3 segnerà la fine di James Gunn nel Marvel Cinematic Universe.

Questo film, rispetto ai precedenti della saga, promette di avere una storyline più cupa, il che sembra quasi inevitabile dopo gli avvenimenti narrati in Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame.

Di sicuro la pellicola è una delle più attese in casa Marvel, e non solo perché sono passati 5 anni dall’uscita del secondo volume. Infatti, è recentemente stata confermata la presenza di Adam Warlock, personaggio molto importante per il MCU, che sarà interpretato da Will Poulter.

 

Ma facciamo un piccolo recap:

A che punto siamo rimasti con la storia? Dopo Avengers: Endgame abbiamo lasciato i guardiani a piangere la morte di Gamora. Dopo la battaglia contro Thanos, è lecito aspettarsi qualche cambiamento: sicuramente la comicità e la spensieratezza tipica di Star-Lord & compagnia non sarà tanto facile da ritrovare.

L’idea che non tutti i membri del team sopravvivranno alle vicende di Guardiani della Galassia Vol. 3 si sta facendo largo tra i fan, e le dichiarazioni del regista e di qualche membro del cast fanno tutt’altro che smentirle.

Uno o più personaggi lasceranno la squadra, il che porterà ad uno smantellamento, anche se persistono le possibilità di rivedere gli altri personaggi in nuove serie su Disney+. Anzi, potrebbero anche avere una serie ad essi interamente dedicata, più avanti, oppure, i rimanenti potrebbero formare i nuovi Guardiani con l’aggiunta di altri membri del team. Chissà.

 

Come si evolverà la storia? Le dichiarazioni di Dave Bautista e James Gunn

Dave Bautista ha dichiarato di stare invecchiando, ed è un processo difficile passare attraverso il trucco e le acrobazie per il suo personaggio, Drax. Quindi questo sarà il suo ultimo film. “Sono abbastanza sicuro che Drax morirà in questo film. Ma ho la sensazione che ci sarà un’altra morte; non quella di Gamora, perché è morta già una volta. Non penso che metteranno in scena un’altra volta la sua dipartita” ha detto l’attore. Di chi si tratterà, allora?

In Guardiani della Galassia – vol. 3 sarà l’ultima volta che vedremo i Guardiani, quindi (almeno per come li conosciamo oggi).

È un film grandioso e cupo, molto diverso da ciò che la gente si aspetta di vedere. Questa è la fine, per noi, l’ultima volta che le persone vedranno questo team di Guardiani. Voglio soltanto essere coerente con i personaggi, la loro storia e dare al pubblico la conclusione che si merita. È sempre un po’ ‘pericoloso’ e spaventoso, però sto facendo del mio meglio“, ha dichiarato il regista James Gunn.

Quando potremo avere qualche anticipazione sul film? Il regista non si sbilancia molto, ma, da un suo Tweet, si evince che sarà difficile vedere un trailer prima della fine del 2022. Armiamoci di pazienza, dunque, e aspettiamo di saperne di più.

 

L’uscita di Guardiani della Galassia – vol. 3 nelle sale è prevista per Maggio 2023.

Autore

  • Studio Architettura Sostenibile e Progetto del Paesaggio e, come si può intuire, amo tutto ciò che riguarda la natura (ad eccezione di alcuni esseri umani); sono entrata a far parte del Regno nel 2015, e sono ufficialmente l'ultima admin arrivata.

Condividi
, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Silvia Caremoli

Studio Architettura Sostenibile e Progetto del Paesaggio e, come si può intuire, amo tutto ciò che riguarda la natura (ad eccezione di alcuni esseri umani); sono entrata a far parte del Regno nel 2015, e sono ufficialmente l'ultima admin arrivata.
error: Content is protected !!