Disneyland Paris: il Castello verrà restaurato nel 2021

Il castello de La bella addormentata di Disneyland Paris verrà restaurato in occasione del 30° anniversario del parco, i lavori inizieranno a Gennaio.

Disneyland restauro 2021 

 

Per la prima volta dall’apertura del parco nel 1992 il castello de La bella addormentata verrà restaurato e i lavori inizieranno a Gennaio 2021. 

Al termine dei lavori il castello de La Bella Addormentata sarà più scintillante che mai! 

Sono ben due anni che è in corso questo progetto e i team di Walt Disney Imagineering e Construction si sono preparati al meglio per garantire una ristrutturazione accurata di questo iconico simbolo di Disneyland Paris.

Tracy Eck, direttrice artistica di Disneyland Park, ha spiegato che le squadre si sono circondate dei migliori artigiani francesi per questo progetto. 

Per i tetti, ad esempio, lavoreremo con artigiani che lavorano anche su monumenti storici. 

Per preservare l’aspetto visivo del castello durante la sua ristrutturazione verrà installata una tela a tema su cui verrà rappresentato il castello che verrà interamente coperto durante la ristrutturazione. Gli ospiti saranno in grado di attraversare il castello per accedere a Fantasyland o ai due negozi situati al suo interno durante il periodo dei lavori. 

Il  castello sarà pronto per Aprile 2022, data del 30° anniversario di Disneyland Paris! 

Ricordiamo che il parco di Disneyland Paris è chiuso in questo momento a causa della pandemia da Covid-19 e la sua riapertura è stata fissata al 14 Febbraio 2021. 

Disneyland Paris venne inaugurato nel 1992 ed è il quarto parco Disney nel mondo, dopo Disneyland Anaheim che venne inaugurato nel 1955, Walt Disney World ad Orlando che venne inaugurato nel 1971 e il Tokyo Disney Resort che venne inaugurato nel 1983. Nel 2004 venne inaugurato un secondo parco a tema all’interno del complesso dal nome di Walt Disney Studios Park.

QUI per visitare il sito ufficiale di Disneyland Paris

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.