Disney Magic Moments: le magiche note di Frozen 2

Le magiche note del film Disney Frozen 2 – Il segreto di Arendelle in Disney Magic Moments

magic moments

Nell’ambito dell’iniziativa globale Disney Magic Moments, che ha lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura, Italia, Turchia, Israele e Grecia hanno creato un momento di condivisione attraverso il brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”) dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.

Serena Autieri, voce italiana di Elsa, ha interpretato la canzone del film e ha invitato Begüm Günceler, voce di Elsa in Turchia, a seguirla. Begüm ha poi coinvolto Mona Mor (Israele), che ha a sua volta chiamato all’appello anche Sia Koskina (Grecia). L’iniziativa è volta a condividere un momento di magia attraverso la musica che le unisce e che ha il potere di creare un legame tra le persone. I video sono disponibili sul sito Disney Magic Moments dei Paesi coinvolti.

In Italia, DisneyMagicMoments.it è anche il punto di raccolta del progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana che, dopo le performance di Francesca Michielin (“Riflesso” dal film Disney Mulan), Noemi (“Il Cerchio della Vita” dal film Disney Il Re Leone) e Michele Bravi (“Ricordami (Solo)” dal film Disney e Pixar Coco), si arricchisce con la speciale interpretazione di Serena Autieri: “Tutti possiamo fare qualcosa per rendere questo momento migliore: io voglio creare un momento magico cantando la mia colonna sonora Disney preferita. E colgo l’occasione per ringraziare chi in questo periodo è in prima linea per aiutarci, come la Croce Rossa Italiana”.

Nell’ambito dell’iniziativa Disney Magic Moments, il progetto musicale di Disney Italia consiste in una collezione di video in cui artisti e talent italiani interpretano i loro preferiti tra i brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney, con lo scopo di creare un momento magico e di condivisione per le famiglie e di dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento.

Questa attività, oltre a fornire intrattenimento, vuole anche supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza” così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate. La Croce Rossa Italiana ha quindi potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa e la distribuzione di pacchi alimentari.

 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.