Disney annuncia le date di uscita di Alice in Wonderland 2 e de Il Libro della Giungla

Sentite la mancanza de Il Mitico Cappellaio Matto e per questo non vedete l’ora di rivederlo in azione accanto ad Alice, lo Stregatto, il bianconiglio e tutti gli altri simpatici Protagonisti di Alice nel Paese delle Meraviglie? Bene, allora abbiamo la notizia che fa per voi e che certamente stavate attendendo con trepidazione da diverso tempo!

Disney ha ufficializzato proprio in queste ore la data di uscita del sequel del fortunatissimo Alice in Wonderland del 2010, re d’incassi nel mondo (1 miliardo) insieme ad Avatar e vincitore di due Oscar (Miglior Scenografia, Miglior Costumi).

 

alice_in_wonderland_johnny_depp_sequel

 

27 maggio 2016, lo stesso anno prescelto per un’altra sua importantissima produzione: il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi.
E’ da circa un anno a questa parte che si rumoreggiava sulla volontà da parte di Disney di realizzare questo Sequel. Nel maggio di quest’anno la svolta, con l’annuncio del nome a cui è stato scelto di affidare la regia: James Bobin, già regista de “I Muppets” (2011) e che si appresta a raccogliere il testimone scomodo lasciato in consegna dal genio di Tim Burton. Dopo questo annuncio, non sapevamo se Johnny Depp ne avrebbe fatto parte, sino a quando l’estate scorsa arriva la conferma la quale decreta che non solo vi prenderà parte nelle vesti di Attore ma anche in quelle di Produttore con la Sua Infinitum Nihil, che nel frattempo ha stilato un contratto sempre con La Casa di Topolino per iniziare insieme un lungo percorso di collaborazioni.

Insieme a Depp, al momento è stata confermata solo la presenza di Mia Wasikowska nei panni della Protagonista. La sceneggiatura invece sarà affidata nuovamente a Linda Woolverton. Per quanto riguarda invece il resto del cast e altri dettagli che riguardano la trama, restiamo in attesa di conoscere ulteriori sviluppi!

Il 2016 dunque si preannuncia come un anno certamente caldo, strategico e al quanto magico per la coppia Johnny Depp/Disney che sicuramente insieme ne combineranno delle belle.

Ma le novità non finiscono qui, perché Disney ha in serbo un altro grande progetto da realizzare, in cima alla lista delle proprie priorità. Si tratta della nuova versione cinematografica di Il libro della giungla la quale sarà realizzata in live action e arriverà nelle sale il 9 ottobre 2015, diretta da Jon Favreau (Iron Man).

 

FONTE: deppMANIA DeppiteAcuta

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.