“Disenchanted”, il sequel di “Come d’Incanto” arriverà su Disney+!

Sì, è finalmente stato confermato! Il sequel di “Come d’Incanto”, Disenchanted (in lingua originale) arriverà presto su Disney+!

Disenchanted - copertina

Era stata annunciata all’inizio di quest’anno la possibilità di un sequel di “Come d’Incanto. La notizia era stata data dall’attore James Marsden, che ha interpretato il principe Edward nel primo film. Ora possiamo confermare che quel sequel arriverà sicuramente: sarà disponibile sul servizio di streaming Disney+!

Il sequel è stato provvisoriamente intitolato “Disenchanted” (ancora non si sa quale sarà il titolo italiano). Arriverà su Disney+ grazie al regista Adam Shankman, che ha condiviso la notizia sui social media questa settimana. È ufficiale:
“Enchanted-Two” (“Come d’Incanto 2”) è attualmente in pre-produzione. E “non sappiamo voi, ma non potremmo essere più elettrizzati!” ha dichiarato il produttore.

Disenchanted

Adam Shankman dirigerà anche il sequel di Hocus Pocus, che verrà sempre rilasciato su Disney+.

Lo sviluppo del film: cosa sappiamo finora

In molti abbiamo sicuramente immaginato cosa potesse succedere dopo il lieto fine di “Come d’Incanto”. Dopo l’annuncio di un presunto sequel, abbiamo anche provato ad immaginarlo. Dopo 13 anni dall’uscita del primo film, sembra che Disney ci stia finalmente dando le risposte che stavamo aspettando.

Skyler Shuler, editore di TheDisInsider, ha recentemente twittato un’immagine di quello che potrebbe verosimilmente essere un logo per il prossimo sequel di “Come d’Incanto“, provvisoriamente chiamato “Disenchanted“.
“Il lungo sequel in sviluppo potrebbe finalmente andare avanti. Dovremmo ricevere presto un aggiornamento!” dice sul Tweet. Come osserva Comicbook, questo post sui social media è tutt’altro che ufficiale. Non è nemmeno una conferma da parte dei Walt Disney Studios che il team di “Come d’Incanto” stia finalmente avanzando nella produzione del secondo film. Tuttavia, Comicbook e TheDisInsider hanno la reputazione di riportare accuratamente notizie sui film Disney, quindi siamo comunque incuriositi! Insomma, abbiamo buona ragione di ritenere che non siano post del tutto casuali, ecco.

Disenchanted - logo provvisorioIl lungo sviluppo di “Disenchanted” sta progredendo. Aspettiamoci presto nuovi aggiornamenti!

Le tappe del progetto: di cosa parlerà il sequel?

Indipendentemente dal fatto che questo logo per “Disenchanted” sia stato creato dai fan, la sua pubblicazione ha riavviato la conversazione e le speculazioni su cosa potrebbe accadere in questo sequel. La discussione sulla possibilità di un secondo film è iniziata nel 2010. Tre anni fa, è stato rivelato che Adam Shankman l’avrebbe diretto, con la sceneggiatura di David Stem e David Weiss.
Abbiamo anche scoperto da The Hollywood Reporter che “Disenchanted” sarà ambientato 10 anni dopo il primo film. Giselle si ritroverà a mettere in discussione il suo “vissero per sempre felici e contenti”, tanto da innescare accidentalmente una serie di eventi che rovescerà la vita di tutti. Ciò accadrà sia nel mondo reale in cui vive, che nel regno animato dell’Andalasia, che ha lasciato nel primo film.

L’anno seguente, dopo aver scoperto chi avrebbe scritto e diretto il sequel, è stato confermato da Alan Menken (che ha composto la musica per il primo film) che il film era “in lavorazione”. Sebbene la Disney avesse affermato che le riprese si sarebbero svolte nel 2017, al momento dell’intervista, Menken non ha detto se le riprese fossero appena iniziate, in corso, completate o meno. Più tardi, nel 2018, abbiamo scoperto da Amy Adams, che ha interpretato il personaggio principale, Giselle, nel primo film, che è “assolutamente all’altezza” per vestire di nuovo i panni della principessa. “Ci stiamo lavorando – quindi speriamo.”, ha detto l’attrice.

Lo sviluppo di “Disenchanted”: cosa dobbiamo aspettarci adesso?

Nel complesso, dagli attori del film alla squadra dietro lo schermo, le notizie su “Disenchanted” sono state piuttosto enigmatiche. Secondo IMDb, allo stato attuale il film è “scritto”, e non è chiaro a che punto inizieranno le riprese. Ma per un film che è in fase di realizzazione da quasi un decennio (e ancora di più se si contano i tre anni passati tra la prima del primo film e l’annuncio di un secondo), non siamo sorpresi che così tanti fan Disney stiano aspettando altre notizie sul sequel. All’uscita, “Come d’Incanto” è stato nel complesso ben accolto sia dalla critica che al botteghino, e se “Disenchanted” sarà altrettanto magico come il precursore, siamo sicuri che avrà successo a sua volta.

Siete emozionati all’idea di questo sequel?

Commenta

commenta

Un pensiero su ““Disenchanted”, il sequel di “Come d’Incanto” arriverà su Disney+!

  1. Speriamo bene, è uno dei miei film Disney preferiti: quel gran figo di James Marsden mi fa morire dal ridere e Amy Adams è perfetta nei panni della principessa stordita. Teneteci informati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.