Crudelia: in lavorazione il sequel del live action

In lavorazione il sequel del live action Disney Crudelia, con protagonista Emma Stone

crudelia

Dopo il successo dell’ultimo live action Disney Crudelia l’azienda è interessata a continuare il franchise realizzando un secondo film su Crudelia De Mon. Secondo The Hollywood Reporter, la Disney è già in fase di sviluppo iniziale per un sequel.

Il regista di Crudelia Craig Gillespie e lo sceneggiatore Tony McNamara dovrebbero tornare entrambi rispettivamente a dirigere e scrivere. Non si sa se il film avrà un’uscita su Disney+ o uscirà nelle sale. Inoltre potrebbe trattarsi di un sequel o di uno spin-off sui personaggi di Horace e Jasper. 

Il film ha incassato 27 milioni di dollari lo scorso fine settimana e attualmente supera i 48 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa HowardRagione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Crudelia è diretto da Craig Gillespie (Tonya) e prodotto da Andrew Gunn (Quel pazzo venerdì), Marc Platt (Il ritorno di Mary Poppins) e Kristin Burr (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), mentre Emma Stone e Michelle Wright (Baby Driver – Il genio della fuga) sono le produttrici esecutive. La costumista due volte vincitrice del premio Oscar® Jenny Beavan (Mad Max: Fury RoadCamera con vista) ha creato gli affascinanti e fantasiosi costumi.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.