Cip & Ciop Agenti Speciali: Disney sviluppa il live action!

7 Agosto 2015 Federica Fratocchi

La Disney non ha intenzione di fermarsi con i live action e sta volta annuncia il ritorno al cinema di Cip & Ciop, i due simpatici roditori che ci hanno accompagnato nell’infanzia.

L’adattamento di Cip & Ciop Agenti Speciali sarà in un live action/CG, i personaggi verranno realizzati grazie alla computer grafica (un po’ come il remake dei Puffi  o della saga Alvin Superstar). Il film verrà diretto da Robert Rugan e sarà in co-produzione con la Mandeville Films (che insieme alla Disney ha già prodotto I Muppet).

cip & ciop agenti speciali

Cip & Ciop (Chip ‘n Dale in originale) sono due scoiattoli striati creati da Tad Stones e Alan Zaslove. La serie è andata in onda su Disney Channel dal 1989 al 1990.

Il nome inglese Chip ‘n’ Dale è un gioco di parole basato sul nome “Chippendale”. Fu suggerito da Bill “Tex” Henson, uno degli artisti della Walt Disney. Sebbene nella loro prima apparizione (il cortometraggio Pluto soldato) fossero sia fisicamente che psicologicamente molto simili, già dalla successiva comparsa acquisirono ciascuno delle peculiarità specifiche. Cip ha un piccolo naso nero e la voce più acuta, mentre Ciop ha un grande naso rosso e due denti molto sporgenti; dal punto di vista caratteriale, Cip è la “mente” del duo, prende sempre l’iniziativa ed è l’ideatore dei piani; Ciop è invece pigro e imbranato, con un’indole più ingenua e bonaria. I due scoiattoli abitano all’interno di un albero cavo alla periferia di Paperopoli, ma qualche volta si spingono in città o nella fattoria di nonna Papera.

Nella serie “Agenti Speciali” sono affiancati da altri personaggi: Monterey Jack, un topo forzuto e formaggio-dipendente; Scheggia, una topolina bionda e geniale inventrice; e Zipper, una mosca, nelle vesti di detective.

cip e ciop

Tutti gli altri progetti live action Disney, basati su Classici del passato sono: Alice Through the Looking Glass (25 Maggio 2016), Beauty and the Beast (17 Marzo 2017), Tink, Dumbo, Winnie The Pooh, Una Notte sul Monte Calvo, Pinocchio, Mulan e Il Libro della Giungla (15 Aprile 2016), Principe AzzurroGenie, La Spada nella Roccia.

Siete contenti di rivederli al cinema in una veste tutta nuova?

Autore

  • Fondatrice di Regno Disney. Nella vita sono Graphic Designer: ho realizzato il logo, l'acquerello e curo costantemente la grafica ed il brand identity del Regno. Disneyana da prima che nascessi, colleziono orecchie Disney. Potterhead, smistata nella casa dei Grifondoro. Mi piacciono i musical e amo cantare. Questo è solo un breve riassunto, potete scoprire altro su di me seguendomi sui miei profili social!

Condividi
, , , , , , , , ,

Federica Fratocchi

Fondatrice di Regno Disney. Nella vita sono Graphic Designer: ho realizzato il logo, l'acquerello e curo costantemente la grafica ed il brand identity del Regno. Disneyana da prima che nascessi, colleziono orecchie Disney. Potterhead, smistata nella casa dei Grifondoro. Mi piacciono i musical e amo cantare. Questo è solo un breve riassunto, potete scoprire altro su di me seguendomi sui miei profili social!

Comment (1)

Lascia un commento

error: Content is protected !!