Big Hero 6: in arrivo il Sequel?

I registi Don Hall e Chris Williams tornano a parlare del nuovo film Disney ispirato ad un fumetto Marvel: Big Hero 6!

Candidato all’Oscar come Miglior Film d’animazione, con 500 milioni di dollari al botteghino, Big Hero 6 ultimo lungometraggio della Disney Animation, si è assicurato il terzo posto dei maggiori incassi mai registrati dalla Disney (i primi sono Il Re Leone e Frozen – Il Regno di Ghiaccio).

In un intervista rilasciata a Variety il co-regista Chris Williams e il presidente della Disney Animation Andrew Millstein, hanno avuto modo di parlare del successo del film: “[..] abbiamo elevato la narrazione mettendo il regista al centro del processo” ha affermato Millstein, e aggiunge “il cambiamento è avvenuto quando il team Pixar ha condiviso i suoi principi fondamentali con noi. Big Hero 6 è l’esempio di quello che abbiamo imparato nel corso degli anni abbracciando il DNA Pixar”. Chris Williams ha continuato sottolineando l’importanza della storia e del tema: “Il film è incentrato su una perdita e così tutti noi ci siamo messi a parlare delle nostre esperienze. Ci siamo resi vulnerabili quando le porte della storyroom erano chiuse”.

big-hero-6-disneyscreencaps.com-10907

Sempre in relazione alla Pixar e ad un possibile sequel di Big Hero 6 il regista ha poi ribadito un punto filosofico dello studio di Emeryville: “Nessun sequel verrà mai realizzato a meno che i dirigenti non ne vogliano fare uno supportato da una grande storia. Se non c’è una grande storia non ci sarà un grande film. Il team si merita una grande storia e dobbiamo contare anche le aspettative del pubblico che è cresciuto con l’animazione Disney e per questo si merita una grande storia”.

Inoltre, intervistati anche da Creativescreenwriting, alla domanda di un possibile sequel, Don Hall dichiara:

“Staremo a vedere. Abbiamo appena finito questo film e la verità è che siamo esausti. E ‘stato davvero divertente, ma ci è voluto molto tempo ed è stato piuttosto intenso. E’ un momento piuttosto emozionante per noi. Questi personaggi abbiamo imparato a conoscerli molto bene ed ora è il momento di lasciarli andare in giro per il mondo, senza di noi. Siamo nel bel mezzo di questa fase quindi, non abbiamo parlato o pensato ad eventuali sequel o qualcosa di simile. Detto questo, ovviamente, noi amiamo i personaggi e il pensiero di lavorare con loro ancora, ha sicuramente il suo fascino.”

Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli ad un sequel di Big Hero 6? Fatecelo sapere, noi vi terremo aggiornati!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.