La Bella e la Bestia – in arrivo il live action firmato Disney

Buone notizie per gli amanti de La Bella e la Bestia,
una storia “vecchia come il tempo”…

Dopo l’ultimo successo Disney nei botteghini internazionali, Maleficent, gli Studios hanno annunciato che il loro progetto sui live action non è affatto in stallo, anzi: a loro dire, i prossimi anni saranno pieni di storie che già conosciamo, ma con attori in carne ed ossa. Per cominciare, c’è Cenerentola di Kenneth Branagh, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2015; Il libro della Giungla, di Jon Favreau; un lungometraggio su Crudelia de Mon; e Pinocchio di Ben Stiller con Robert Downey, JR, che non ha ancora visto la luce.
Questi sono solo alcuni dei live action che i Walt Disney Studios ci proporranno, dato che c’è una lista di lungometraggi che devono programmare, rispettare e realizzare fino al 2018.
Per concludere in bellezza, in programma fra i citati c’è un lungometraggio su La Bella e la Bestia.
Questo live action sarà sotto la telecamera di Bill Condon (regista di Dreamgirls; Breaking Dawn parte 1,2; Il quinto potere; Demoni e dei), mentre sarà distribuito da Mandeville Films.
Gli script saranno scritti da Evan Spiliotopoulos (che ha già collaborato con gli Studios per Trilli e il tesoro perduto; La Sirenetta 3 e Tarzan 2) e Joe Aeharne (noto per aver scritto diversi script per la serie televisiva britannica Doctor Who).
Molto probabilmente il lungometraggio prenderà spunto dalle canzoni del musical (che hanno come autori Alan Menken, Tim Rice e Howard Ashman) e dal film d’animazione del 1991.
Il film, inoltre, doveva chiamarsi semplicemente The Beast, ma poi i produttori hanno deciso di abbandonare l’idea di dare una voce alla bestia.
Sapremo per certo che la Disney non avrà competenti per questo live action, dato che il progetto di Guillermo del Toro (distribuito da Warner Bros) che avrebbe visto Emma Watson come Belle è stato congelato fino a data da destinarsi.
Ricordiamo della storia anche la versione distribuita da Notorious Pictures, di Christophe Gans e con Vincent Cassel e Léa Seydoux e Beastly, con Vanessa Hudgens ed Alex Pettyfer.
Per quanto riguarda i nostri amati studios, invece, ricordiamo che il lungometraggio Disney del 1991 è stato il primo ad ottenere la nomitation agli Oscar come miglior film, con alle spalle 5 candidature e la vittoria come miglior canzone e miglior colonna sonora. Ha guadagnato 3 Golden Globes e quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo live action?
Seguiteci per restare aggiornati!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.