ALICE NELLA CITTA’ – SETTIMANA 13-17 NOVEMBRE 2013

 

 

Anche questa settimana saranno tre gli appuntamenti per la programmazione settimanale di Alice, appuntamenti che cadranno mercoledì 13, venerdì 15 e domenica 17 novembre.

Mercoledì 13 novembre (alle 21.15) appuntamento con la seconda proiezione della nuova rassegna cinematografica dell’Associazione, “Mundum”.
Il documentario di Franco Piavoli “Il Pianeta Azzurro”, continua il discorso aperto con i lavori di De Seta la scorsa settimana, regalando una rappresentazione dell’uomo “ridotta” ad uno dei tanti viventi che popolano e plasmano il pianeta; non  una creatura d’eccezione bensì caratterizzata dagli stessi elementi, bisogni e impulsi naturali degli altri viventi.  Piavoli parla un linguaggio universale, insito in tutte le cose, utilizzando un alfabeto da decifrare per acquisire una sensibilità e uno sguardo differente sull’esistenza.

Venerdì 15 novembre (alle 22.00) Alice propone invece per la prima volta nei suoi spazi una delle band più attive del territorio: i Lebotomia. Il quartetto si è fatto conoscere per un approccio musicale ironico ed elaborato, una specie di cartone animato schizoide nel quale confluiscono echi di un rock ‘n roll che parte dai Beatles per abbracciare il periodo grunge.

Le loro esibizioni sono state spesso condite da intuizioni e personaggi grotteschi e teatrali, regalando di fatto un show differente da un semplice concerto frontale e anche venerdì sapranno sorprendere il pubblico di Alice.
Infine, domenica 17 novembre presso il cineteatro di Bagnolo Cremasco prosegue la rassegna di teatro ragazzi coprodotta con l’Amministrazione Comunale. In programma  lo spettacolo “80 Giorni”, produzione interna di Alice nella città con la regia di Alfio Campana. In scena, oltre allo stesso Campana, anche Nicola Cazzalini e Riccardo Bianchi.
L’ingresso allo spettacolo di domenica è completamente gratuito, mentre per le serate di mercoledì e venerdì, è libero per coloro che hanno rinnovato il tesseramento ad Alice nella città nel 2013, mentre per i nuovi soci è previsto un contributo di 8 euro che permetterà di assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli e alle iniziative previste fino al 31 dicembre 2013.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.