Il canto della cicala – Domenica 17 Novembre
Continua Il canto della cicala fortunatissima rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dal Comune di Bagnolo in collaborazione con l’associazione Alice nella città. Dopo i primi 3 appuntamenti che hanno fatto registrare sempre il tutto esaurito con un pubblico divertito che superava le 400 unità, in scena, questa volta, una produzione interna all’associazione di Castelleone: “80 giorni” è uno spettacolo prodotto da Alice nella città, con la regia di Alfio Campana. Divertente e poetico, ispirato all’avventuroso romanzo di Jules Verne, lo spettacolo alterna immagini d’impatto, a momenti davvero esilaranti di clownerie lieve ed elegante.
L’appuntamento è dunque per domenica 17 novembre alle ore 16.00 presso il cineteatro di Bagnolo Cremasco.
L’ingresso, come di consueto è gratuito.
“80 Giorni” – di Alfio Campana
con Alfio Campana e Nicola Cazzalini
Illustrazioni di Riccardo Bianchi
con Alfio Campana e Nicola Cazzalini
Illustrazioni di Riccardo Bianchi
Regia di Alfio Campana
Due uomini. Due figure d’altri tempi, un po’ stralunati, eleganti. Apparentemente molto diversi tra loro, sono legati da una passione: il viaggio.
La sfida di completare l’intero giro intorno al mondo in soli 80 giorni, diventa per Mr. Fogg e il suo domestico Passepartout una spinta concreta a ripensare e ricostruire la propria identità attraverso il viaggio, la curiosità, l’incontro con il diverso. Tra trovate impensabili, soluzioni rocambolesche e risate fragorose riusciranno i due a portare a termine la loro sfida vittoriosamente?