La serie animata Tiana è stata ufficialmente cancellata e non verrà rilasciata su Disney+
Nel dicembre 2020 Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, annunciò una serie d’animazione basata sul film La Principessa e il Ranocchio. Non sorprende troppo che la serie Tiana sia stata ufficialmente cancellata dopo che la sua uscita è stata rimandata per diversi anni.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, nonostante i grandi sforzi, tra cui diversi cambiamenti nel team creativo, Tiana non è riuscita ad arrivare dove doveva, dati i costi di produzione.
The Walt Disney Animation non produrrà più contenuti lunghi per Disney+ come appunto la serie Tiana o quella prevista per Oceania che è stata poi trasformata in Oceania 2. Lo studio punta a produrre contenuti brevi come le miniserie Baymax! e Zootropolis+.
La serie avrebbe dovuto raccontare la vita di Tiana e Naveen dopo il loro matrimonio avvenuto alla fine de la Principessa e il Ranocchio. Ma non tutto è perduto perché la Disney ha anche annunciato che un cortometraggio spin-off del film è in lavorazione presso Disney+. Joyce Sherri sarà alla regia e Steve Anderson curerà la sceneggiatura del corto.
La principessa e il ranocchio è un film d’animazione del 2009 diretto da Ron Clements e John Musker, realizzato in tecnica tradizionale e 49º Classico Disney. Il film è stato l’ultimo classico Disney con protagonista una principessa ad essere realizzato in animazione tradizionale.