Alla Ricerca di Dory: il nuovo sequel Disney Pixar

19 Giugno 2014
19 Giugno 2014 Lucrezia Cesaroni

‘Alla ricerca di Dory’, sequel di ‘Alla ricerca di Nemo‘, uscirà nelle sale americane il 17 giugno 2016

Siamo lieti di annunciarvi che il tanto atteso sequel “Alla Ricerca di Dory” ha finalmente una data di uscita americana ufficiale: il 17 giugno 2016!
Purtroppo si dovrà aspettare ancora per un paio d’anni, ma credo che l’attesa sarà ben ricompensata!

‘Alla ricerca di Dory’ è il sequel del tanto amato film d’animazione ‘Alla ricerca di Nemo’ uscito nel 2003 e sarà prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Andrew Stanton, che ha diretto il film originale, tornerà anche questa volta come regista.

‘Alla ricerca di Dory’ sarà incentrato sulla dolce pesciolina con problemi di memoria, Dory, che ha conquistato il cuore di moltissime persone con la sua simpatia. Si vocifera che Dory in questo film d’animazione si ricongiungerà con la sua famiglia e che la storia sarà ambientata al largo delle coste della California e si svolgerà un anno dopo il ritrovamento di Nemo.

È stato inoltre confermato che alcuni personaggi del primo film appariranno anche nel sequel tra cui  Nemo, Marlin e anche i pesciolini della Sacra Loggia dell’acquario. Nel sequel Dory incontrerà, però, nuovi personaggi che si riveleranno essere molto importanti per la vita della nostra pesciolina.

In seguito viene anche riconfermato che Ellen DeGeneres e Albert Brooks riprenderanno i loro ruoli come doppiatori di Dory e Marlin.

Ellen DeGeneres, la doppiatrice di Dory

Durante la trasmissione di ‘The Ellen DeGeneres Show’ la doppiatrice di Dory, DeGeneres, ha dichiarato:

“Ho aspettato questo giorno per un lunghissimo tempo; so che la produzione della Pixar è stata impegnata a creare Toy Story 3. Ma anche se ho aspettato per tutto questo tempo ne è valsa davvero la pena. La sceneggiatura è fantastica e ha tutto quello che mi è piaciuto di più nel primo film d’animazione: un sacco di cuore, è davvero divertente, e la parte migliore è che ora con questo sequel, il film è diventato molto più.. Dory!! “.

Non è noto, invece, se anche doppiatore di Nemo, Alexander Gould, che aveva nove anni quando Alla ricerca di Nemo è stato rilasciato, potrà ancora interpretare il personaggio di Nemo, poiché dopo tutto questo tempo la sua voce si è modificata, e non si hanno ancora notizie per quanto riguarda un suo possibile sostituto.

La nostra simpatica pesciolina in questo sequel scoprirà tanti nuovi valori durante il suo percorso e lungo la strada che la ricongiungerà con i suoi cari scoprirà anche alcune cose sul significato della famiglia.

Autore

  • Laureata in Economia e Management, lavoro ora nel Marketing come Social Media Manager e Facebook Advertiser. Sono l'admin più romantica e faccio parte del Regno dal 2012. Amo il teatro, la danza, il canto, la fotografia, le belle arti... Effettivamente ho troppi interessi!

Condividi
, , , ,

Lucrezia Cesaroni

Laureata in Economia e Management, lavoro ora nel Marketing come Social Media Manager e Facebook Advertiser. Sono l'admin più romantica e faccio parte del Regno dal 2012. Amo il teatro, la danza, il canto, la fotografia, le belle arti... Effettivamente ho troppi interessi!

Lascia un commento

error: Content is protected !!