Pirati dei Caraibi: il reboot con una protagonista donna?

Il reboot di Pirati dei Caraibi è sempre di più realtà e la Disney cerca una protagonista femminile per il franchise

pirati

Da quando la Disney ha annunciato la sua intenzione di far ripartire il franchise di Pirati dei Caraibi tutti ci siamo chiesti la stessa cosa: ci sarà Jack Sparrow? Essendo un reboot probabilmente no e le notizie che apprendiamo in queste ultime ore ci fanno credere che per il pirata interpretato da Johnny Depp il tempo sia finito. 

Secondo lo scooper Daniel Richtman la Disney è alla ricerca di una protagonista per il prossimo film di Pirati dei Caraibi e tra tutti i nomi spicca quello di Karen Gillan (Nebula nel Marvel Cinematic Universe). 

L’attrice sarebbe perfetta per interpretare il ruolo di Redd, uno dei personaggi originali dell’attrazione di Pirati dei Caraibi di Disneyland. Il personaggio di Redd esiste dal 1967, originariamente era una delle donne messe all’asta dai pirati durante l’assalto a Puerto Dorado ma nel 2017 la sua storia venne cambiata e Redd è diventata una piratessa della ciurma di Capitan Barbossa. 

redd

Jerry Bruckheimer e Chad Oman, produttori di tutti i film del franchise, torneranno a produrre il film. Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e Ted Elliott (Aladdin, Il pianeta del tesoro e i primi quattro film di Pirati dei Caraibi) sono al lavoro per scrivere la sceneggiatura. Ancora non si sa chi ha in mente la Disney per dirigere il film, ma vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Già nel 2018 Sean Bailey, il presidente della produzione cinematografica dei Walt Disney Studios, aveva rilasciato una intervista per The Hollywood Reporter riguardo la possibilità di un ritorno di Jack Sparrow nei film, ma la sua risposta non lascia ben sperare: 

Vogliamo portare una nuova energia e vitalità. Adoro i film [ Pirates ], ma parte del motivo per cui Paul e Rhett sono così interessanti è che vogliamo dargli un calcio nei pantaloni. Ed è quello con cui li ho incaricati. 

Pirati dei Caraibi è un franchise della Disney basato sull’attrazione dei parchi Walt Disney, la saga cinematografica con protagonista il pirata Jack Sparrow ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.