Onward – Oltre la magia: rinviata ancora l’uscita nelle sale

La Disney rinvia nuovamente l’uscita del film Pixar Onward – Oltre la magia nelle sale italiane

oltre la magia

L’uscita del nuovo film Pixar Onward – Oltre la magia è stata nuovamente rinviata nelle sale italiane. Negli Stati Uniti il film ha fatto la sua prima apparizione il 6 Marzo, nelle sale è rimasto solo per 13 giorni a causa della pandemia di Covid-19 ma è riuscito comunque ad incassare 40 milioni di dollari. 

All’inizio di Aprile negli Stati Uniti Onward ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma streaming Disney+ 

In Italia il film sarebbe dovuto arrivare lo scorso 5 Marzo, poi l’uscita venne rimandata al 16 Aprile e poi nuovamente al 22 Luglio. A pochi giorni quindi dalla sua tanto attesa uscita nelle sale la Disney fa retromarcia e si riserva il diritto di scegliere una data più conveniente per gli incassi. 

Complice di questa scelta sono infatti i dati dell’ultimo box-office. La riapertura delle sale è lenta e gli incassi registrati sono ancora irrisori rispetto a quelli dell’anno scorso. 

Non è stata ancora annunciata una nuova data per Onward ma sappiamo che il film verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 16 Luglio (QUI per saperne di più)

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, la squadra creativa che ha realizzato Monsters UniversityOnward – Oltre la Magia include tra le voci italiane Sabrina Ferilli (Laurel Lightfoot), Fabio Volo (Wilden Lightfoot), Favij (spiritello), Raul Cremona (apprendista stregone) e David Parenzo (cameriere).

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.