Mulan: il sequel del live action in fase di sviluppo

Prima dell’arrivo nei cinema del live action di Mulan la Disney sembra aver confermato un suo sequel

mulan

La pandemia non ferma la Disney dall’annunciare nuovi live action (QUI trovate la lista completa dei live action in produzione)

Il live action di Mulan sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 27 Marzo, ma a causa dell’emergenza Coronavirus che ha costretto la chiusura delle sale cinematografiche, l’uscita del film è stata posticipata al 24 Luglio 2020. Nonostante questo la Disney è molto fiduciosa del suo progetto, tanto da preparare un secondo film con protagonista la guerriera cinese Mulan. 

Secondo quanto rivelato da Daniel Richtman il sequel di Mulan è in fase di sviluppo, ma i produttori Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner sono già coinvolti nel progetto.

Al momento non ci sono sceneggiatori incaricati di scrivere la storia del film, né sappiamo se Niki Caro tornerà alla regia. Il film non sarà un rifacimento del sequel animato Mulan II, che uscì nel 2004 direttamente in VHS e DVD. 

Sinossi: Quando l’imperatore di Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto di suo padre malato. Travestita da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni passo e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in un onorato guerriero e le guadagnerà il rispetto di una nazione riconoscente e di un padre orgoglioso.

Mulan  presenta un famoso cast internazionale che include Liu Yifei (Il regno proibito), Donnie Yen (Ip Man), Jason Scott Lee (Mowgli – Il libro della giungla), Yoson An (The Meg), con Gong Li (Miami Vice) e Jet Li (I Mercenari). Il film è diretto da Niki Caro (La ragazza delle balene) da una sceneggiatura di Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek basata sul poema narrativo  “The Ballad of Mulan”.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.