La Disney sta lavorando ad un Film su Charles Darwin!

La Disney ha acquisito i diritti del secondo film su Charles Darwin.

Charles Darwin, English naturalist

 

Stephen Gaghan (premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale con Traffic) è un regista e sceneggiatore che ha deciso di produrre un film sul biologo e naturalista Charles Darwin. I Walt Disney Studios hanno acquistato i diritti sul pitch del regista, in modo da poter finanziare la produzione del lungometraggio.
Questo però non è il primo film su Charles Darwin che si produce, e infatti ce n’è già stato un altro: Creation di Jon Amiel. In questo film è narrato il tormento di Darwin nato fra la scienza e la religione e che lo ha perseguitato mentre scriveva il suo capolavoro, il trattato L’origine delle specie.
Il film si concentra sul divario fra quello che è stato lo sviluppo della sua teoria dell’evoluzione e l’amore per Emma, sua moglie, fortemente cattolica, e quindi i problemi della famiglia Darwin durante quel particolare periodo che avrebbe influenzato, successivamente, il resto delle loro vite. Nel lungometraggio del 2009, Charles Darwin è interpretato da Paul Bettany (ovvero, parlando in linguaggio Disney, colui che ha interpretato Visione in Avengers: Age of Ultron), mentre Jennifer Connelly (sposata con Bettany già da sei anni prima che il film fosse disponibile nelle sale) veste i panni di Emma; ricordiamo Jennifer per essere apparsa nel primo capitolo di Hulk.
Insomma, la Disney avrà la prerogativa sul secondo film su Charles Darwin. Per ora non si sa nient’altro sull’argomento, ma potete sempre seguirci per rimanere aggiornati!

Sleeping-beauty-disneyscreencaps_com-8043

E voi che cosa pensate di questa notizia? Vi piacerebbe vedere la Disney all’opera con un lavoro del genere?
Scriveteci la vostra opinione in un commento! 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.