Disneyland Paris: World of Frozen aprirà nella Primavera del 2026

3 Settembre 2025
3 Settembre 2025 Fabiola Forgetta

Disneyland Paris ha annunciato che la nuova land World of Frozen aprirà nella Primavera del 2026

world of frozen

Durante il Destination D23, Disneyland Paris ha condiviso maggiori informazioni su World of Frozen, che aprirà nella primavera del 2026 al Disney Adventure World.

Il Parco Walt Disney Studios verrà ribattezzato Disney Adventure World quando prenderà vita World of Frozen, una nuova area immersiva dedicata al mondo invernale di Frozen dei Walt Disney Animation Studios, confinante con una maestosa baia, con una copia in scala ridotta della città di Arendelle, che si affaccerà sul lago, e una della Montagna del Nord col castello di ghiaccio di Elsa.

world of frozen

Nel World of Frozen troveremo una nuova attrazione, ovviamente a tema Frozen, che accompagnerà gli ospiti in un fantastico viaggio insieme ad Elsa e Anna. Inoltre, ci sarà un negozio e un chiosco interamente tematizzati e un ristorante, oltre ad un Meet & Greet, con prenotazione, dove i visitatori avranno la possibilità di incontrare le due sorelle durante una memorabile udienza reale. 

L’attrazione si chiamerà Frozen Ever After. I visitatori potranno navigare insieme ad Anna ed Elsa, vivendo la magia del celebre film attraverso scenografie immersive, effetti visivi e musicali. L’attrazione sarà molto simile a Pirati dei Caraibi.

Il nuovo ristorante Two Crowns Tavern sarà un fast food che offrirà “cucina di ispirazione scandinava”.

Il negozio invece si chiamerà Arendelle Boutique, mentre il chiosco Fjord View Shop.

Sempre nel 2026 a coronare la magia della giornata, un inedito spettacolo notturno prenderà vita sul lago e lungo le rive di Adventure Bay. Dalle terrazze panoramiche del Regal View Restaurant & Lounge gli ospiti potranno assistere a un’esperienza senza precedenti, dove schermi d’acqua, giochi di fontane, effetti speciali e sorprendenti coreografie di droni si intrecceranno in un racconto visivo mozzafiato.

Grazie alla collaborazione con Dronisos, partner tecnologico francese riconosciuto a livello mondiale, Disneyland Paris introdurrà inoltre una novità assoluta: i primi droni acquatici mai realizzati, progettati esclusivamente per questo show. Un trionfo di luce, acqua e innovazione che renderà ogni serata a Disney Adventure World un ricordo indimenticabile.

Questa è solo una delle novità che stanno trasformando il Disney Adventure World (ex Walt Disney Animation Studios). In futuro verranno realizzate anche un’area dedicata a Il Re Leone, questa nuova area includerà un’attrazione acquatica ispirata alla storia del classico Disney, punti di incontro con i personaggi, negozi e punti ristoro. L’inizio dei lavori è previsto per il 2025.

, , , ,

Fabiola Forgetta

Studio recitazione dal 2015, appassionata di cinema, serie tv e fumetti. Faccio parte del Regno Disney dal 2012 e sono una grande fan Marvel.
error: Content is protected !!