Tutti i LIVE ACTION basati sui Classici Disney in programma!

Ecco qui la lista completa dei LIVE ACTION Disney
basati sui Classici senza tempo che sono in programma per i prossimi anni.

 

L’annuncio di altri live action targati Disney riempie il vostro cuore di magia e sentimento o di angoscia e disperazione? Che siate degli ammiratori di questi adattamenti cinematografici o che continuiate a lamentare la più brutale distruzione dei vostri lieti ricordi d’infanzia, è molto importante che seguiate questa lista per capire che cosa ci riserveranno i Walt Disney Studios nei prossimi anni.

Dopotutto, per ogni remake fedele come Cenerentola e Il Libro della Giungla, ce n’è sempre uno che si distacca dalla storia originale, come Alice Attraverso lo Specchio e Maleficent (quest’ultimo, ad esempio, ha letteralmente diviso in due gli amanti della Disney, dato che c’è chi lo ama follemente e chi lo aborre. Succede!).

Restate con noi per conoscere la lista completa di tutto ciò che ci aspetta da quest’anno in poi: live action, reboot, remake, rivisitazioni… Dio solo sa che cos’ha in mente mamma Disney!

 

1. La Bella e la Bestia 

Regia: Bill Condon (Dreamgirls, Mr Holmes, The Twilight Saga: Breaking Dawn parte I e II)
Data di uscita: 16 marzo 2017
Cast: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Adam/La Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs Bric), Ewan McGregor (Lumière), Ian McKellen (Tockins), Kevin Kline (Maurice), Josh Gad (LeTont), Stanley Tucci (il quale interpreterà un personaggio che non è presente nel film del 1991, tanto meno nel musical).

Dato che La Bella e la Bestia è una storia «vera più che mai», ci si aspetta molto dal live action, realizzato per celebrare il venticinquesimo anniversario della sua uscita. Questo lungometraggio è indubbiamente il più chiacchierato tra i remake e, con tutta probabilità, sarà anche il più amato. Da quello che abbiamo visto finora, ogni membro del cast sembra calzare alla perfezione nel ruolo prestabilito per loro. Un punto a favore della pellicola è la scelta del regista di mantenere le musiche originali, dando vita quanto più fedelmente possibile ad una delle storie più belle mai create dagli Studios.


2. Mulan

Regia: Niki Caro
Data di uscita: 2 novembre 2018 (sale americane)
Cast: Da definire.

Dato che Mulan è uno dei pochi live action Disney ad avere una data di uscita già stabilita, la speranza che il film sia molto accurato è sempre più viva.
Rick Jaffa e Amanda Silver (War – Il Pianeta delle Scimmie) stanno riscrivendo la sceneggiatura abbozzata da Elizabeth Martin e Lauren Hynek, ma l’aspetto che preoccupa di più è il potenziale cast del film. Fortunatamente, i rumors sui protagonisti caucasici sono stati accuratamente smentiti; infatti, tutti gli attori saranno asiatici per non deludere le aspettative che già si nutrono verso il live action – e, ovviamente, per far sì che il tutto sia credibile -.
Il sogno di milioni di ragazze asiatiche di vedersi sul grande schermo nei panni della loro eroina preferita sta per avverarsi!

 

3. Aladdin

Regia: Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre)
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Dopo aver stabilito le date di uscita di Mulan e La Bella e la Bestia, i Walt Disney Studios decidono ancora una volta di fare leva sul loro sacrale Rinascimento e di annunciare il remake di Aladdin, film che ha portato ben due premi Oscar in casa Disney. L’annuncio di Guy Ritchie alla regia ha anticipato fin troppe cose sul progetto, malgrado il mantenimento delle battute – del tutto improvvisate – dal compianto Robin Williams per il Genio sia ancora incerto.
Facciamo un grosso “in bocca al lupo” a Guy Ritchie. «Il mondo è suo!».

.

4. Il Re Leone

Regia: Jon Favreau (Trilogia di Iron Man, Il Libro della Giungla, Il Lupo di Wall Street)
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Basta dare una rapida occhiata alla filmografia di Favreau per capire che è un asso del botteghino. Infatti, proprio grazie al live action de Il Libro della Giungla, da lui portato nelle sale, gli Studios gli hanno affidato un altro remake con protagonisti degli animali parlanti: Il Re Leone. Siamo fiduciosi sul fatto che saprà riportare in vita Mufasa, Simba, Scar e tutti gli altri personaggi che abbiamo sempre amato in maniera più che dignitosa!
«Sarà re»? Degli incassi, sicuramente.

5. La Sirenetta

Regia: Da definire (quindi no, non sarà affidata a Sofia Coppola e a Joe Wright, come molti pensavano)
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire (quindi, ancora una volta, no: niente Chloe Grace-Moretz).

Il live action di questo classico è stato annunciato lo scorso maggio, ma, negli ultimi mesi, non ha visto molti sviluppi… Per non parlare del fatto che molti membri indispensabili per la riuscita del progetto l’abbiano abbandonato: infatti, Sofia Coppola e Joe Wright si sono presto ritirati dalla regia, poi l’attrice Chloe Moretz, già scritturata per il ruolo di Ariel, ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. Povera Ariel! A quanto pare, nessuno vuole fare «parte del suo mondo».

 

6. Crudelia (La Carica dei 101)

Regia: Da definire
Data di uscita:
Da definire
Cast:
Emma Stone nel ruolo di Crudelia (FORSE).

Dopo il successo di Angelina Jolie in Maleficent, la Disney sta cercando di ricreare la stessa magia con un altro live action basato su un cattivo. Stavolta tocca alla spietata (e non di certo animalista!) Crudelia de Mon. 
Nei due remake dedicati ai nostri amati cani dalmati, l’inimitabile Glenn Close è stata a dir poco sublime… Ma questa volta si tratta di qualcosa di diverso: una storia incentrata esclusivamente su Crudelia e sulle origini di questo personaggio tanto temuto. Il talento di Emma Stone è (ora più che mai) indubitabile, mentre alla regia i candidati sono i più disparati: dai produttori di Her, Spectre e… Cinquanta Sfumature di Grigio. Staremo a vedere!

7. Peter Pan

Regia: David Lowery (Il Drago Invisibile)
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Come se negli ultimi anni non ci siano stati remake a sufficienza della favola di Peter Pan, anche i Walt Disney Studios hanno deciso di cimentarsi in un live action in tal senso. La sceneggiatura e la regia sono state affidate a David Lowery, che è entrato in casa Disney con il successo Il Drago Invisibile. La fedeltà all’originale film d’animazione è, quindi, assicurata. 

8. Trilli

 Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Reese Witherspoon nel ruolo di Trilli

La Disney ha finalmente deciso di sfruttare il successo dei film dedicati a Trilli per trarne un live action del tutto originale. Alcune bozze (tutt’altro che definitive) della sceneggiatura sono state tracciate da Marti Noxon (Unreal,
Girlfriends’ Guide to Divorce
) ed Elizabeth Shapiro (Comic Movie) e stanno subendo un processo di riscrittura da parte di Victoria Strouse (Alla Ricerca di Dory, Trilli). Insomma, ci sono tutti gli elementi per cominciare a nutrire grandi aspettative.

 

9. La Spada nella Roccia

Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Nel corso degli anni, diversi produttori hanno sviluppato dei lungometraggi basati sulle gesta di Re Artù, ma nessuno di essi ha avuto una portata ampia quanto quella dei Walt Disney Studios. Ecco perché il live action de La Spada nella Roccia sta stuzzicando le fantasie di parecchi registi ed ha tutte le carte in tavola per essere uno dei migliori sulla piazza. La sceneggiatura è stata affidata, per il momento, a Brian Cogsman, co-produttore e sceneggiatore de Il Trono di Spade. Probabilmente i precedenti della carriera di Cogsman non influenzeranno la pellicola, infatti si potrebbe pensare che non ci saranno scene di sesso nel film – per la “gioia” di molti -. Una cosa è certa: guarderemo Maga Magò con occhi del tutto diversi!

 

10. Pinocchio

Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Robert Downey Jr. (FORSE).

Il progetto di Pinocchio non è ancora stato completamente sviluppato, ma con Guillermo del Toro (Il Labirinto del Fauno, Crimson Peak) e Patrick McHale (Over the Garden Wall) alla direzione della sceneggiatura possiamo star certi che il burattino dei nostri sogni diventerà un bambino vero!  

 

11. Dumbo

Regia: Tim Burton
Data di uscita: Da definire
Cast: Tom Hanks (FORSE).

Tim Burton è il narratore perfetto per le disavventure di Dumbo, un dolcissimo elefantino emarginato per via delle sue enormi orecchie. Il remake non si limiterà a riportare la storia che già conosciamo, ma verranno approfondite anche le vicende di una famiglia di umani. La domanda da un milione di dollari è: quanto farà paura la scena degli elefanti rosa?
Ad ogni modo, speriamo che la sceneggiatura di Ehren Kruger (saga di Transformers) ci faccia davvero «vedere gli elefanti volar»!
   

12. Winnie The Pooh

Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Questo è, forse, uno dei live action con il minor numero di informazioni disponibili al momento. La storia sarà incentrata su un Christopher Robin adulto che tornerà nel Bosco dei Cento Acri. Probabilmente, lo sceneggiatore Alex Perry saprà plasmare in noi la nostalgia necessaria a guardare questa pellicola. Intanto, non ci resta che esclamare: «Oh, rabbia!».

13. Rose Red (film sulla sorella di Biancaneve)

Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire (se ci va bene, non ci sarà Kristen Stewart).

Dopo il flop de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, ci pensa mamma Disney a risollevare le sorti della storia di
Biancaneve
! Infatti, gli Studios hanno pensato di dare alla luce un lungometraggio incentrato su Rose Red, la sorella di Biancaneve, la quale collaborerà con i nani per spezzare l’incantesimo della mela avvelenata. Sperando che, stavolta, l’eroe della storia non tradisca sua moglie con la protagonista (parliamone! 😂).

rosered

 

14. Spin-off sul Principe Azzurro

Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Nonostante sia una figura di rilievo sia in Biancaneve che in Cenerentola, il Principe Azzurro è uno dei personaggi meno considerati nell’intero panorama Disney. A migliorare la situazione ci ha pensato Kenneth Branagh, il quale, nel live action di Cenerentola, ha reso il principe più determinato e indipendente… Ma tutto ciò non è bastato. I Walt Disney Studios vogliono puntare i riflettori sulla sua figura con uno spin-off tutto dedicato a lui. A prendere le redini del progetto sono stati i produttori de La Bella e la Bestia, la pellicola che invaderà le nostre sale a partire dal 16 marzo. Chissà se il principe riuscirà a gestire lo spettacolo tutto da solo? Ce la farà a sconfiggere i complessi d’inferiorità?
Noi ce lo auguriamo. 

15. Spin-off sul Genio

Regia: Da definire
Data di uscita: Da definire
Cast: Da definire.

Il Genio è sicuramente il personaggio preferito di quasi tutti quelli che hanno visto Aladdin almeno una volta in vita loro: ciò è dovuto ad un lavoro eccezionale fatto dal leggendario Robin Williams in lingua originale e, per quello che riguarda la versione italiana, dal magnifico Gigi Proietti.
La trama narrerà la storia del Genio prima che fosse intrappolato nella lampada. Gli Studios, inizialmente, volevano utilizzare alcune scene tagliate del doppiaggio di Robin Williams, ma il suo testamento impedisce loro di utilizzare i suoi lavori per altri venticinque anni.

 

16. Cip e Ciop

Regia: Robert Rugan (Alice’s Misadventures in Wonderland)
Data di uscita: Sarà annunciata a breve
Cast: Realizzato in computer grafica.

Questo è sicuramente il remake meno atteso, eppure la Disney ha deciso di concentrarsi anche su Cip e Ciop. Non si conosce ancora nulla sulla trama del film, ma potrebbe rivelarsi un lungometraggio molto divertente.

cip & ciop agenti speciali

17. Maleficent 2 

Regia: Da definire

Data di uscita: Da definire
Cast: Angelina Jolie

Fra tutti i pettegolezzi che avvolgono la figura di Angelina Jolie nell’ultimo periodo, è facile dimenticare il suo effettivo talento. Certo, il primo episodio di Maleficent è stato piuttosto tiepido – specialmente per quel che riguarda la figura di Aurora -, ma tutti amano un cattivo ben caratterizzato, quindi la notizia di questo sequel non ha scontentato molto gli amanti della Disney. La sceneggiatura sarà di nuovo a capo di Linda Woolverton. Sperando che, questa volta, gli Studios si concentrino più sul colossale talento della Jolie che sugli effetti speciali.

18. Il Libro della Giungla 2 

Regia: Jon Favreau
Data di uscita: Da definire
Cast: Neel Sethi tornerà ad interpretare Mowgli

Il live action de Il Libro della Giungla ha ottenuto un successo ben maggiore dei risultati sperati, cosa che ha fatto sognare la Disney a tal punto da farle annunciare il suo sequel pochi mesi dopo. Speriamo solo che Favreau non si attenga al sequel animato, ma che prenda ispirazione, piuttosto, dall’opera originale di Kipling – non considerando il razzismo presente nel romanzo -. 

19. Mary Poppins Returns

Regia: Rob Marshall (Into The Woods, Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, Memorie di una Geisha)
Data di uscita: Da definire
Cast: Emily Blunt (Mary Poppins), Meryl Streep (Cugina Topsy), Emily Mortimer (Jane Banks), Ben Whishaw (Michael Banks). 

Essendo uno dei primi live action mai rilasciati dai Walt Disney Studios, Mary Poppins rappresenta un valore affettivo notevole per chiunque sia cresciuto con questo magico mondo. È per questo motivo che i fan sono a dir poco terrorizzati dall’idea di un sequel a più di cinquant’anni di distanza dalla data di uscita di questo film. 
La storia sarà ambientata dopo il primo lungometraggio e narrerà di un’altra visita di Mary Poppins a Jane e Michael Banks dopo che questi ultimi avranno subito una perdita.

emily blunt e lin-manuel miranda mary poppins

 

20. Biancaneve e i Sette Nani

Regia: Da definire
Data di uscita:
Da definire
Cast:
Da definire.

Oltre al film Rose Red, di cui abbiamo parlato prima, la Disney ha deciso di ridare vita alla storia della sua prima principessa. Sulla trama non si sa ancora nulla, al momento, ma sappiamo che le canzoni saranno composte da Benj Pasek e Justin Paul (La La Land) e la sceneggiatura è stata affidata a Cressida Wilson (La Ragazza del Treno). 

 

E voi? Quale live action non vedete l’ora di gustare nelle sale?
Ditecelo con un commento!

Commenta

commenta

Un pensiero su “Tutti i LIVE ACTION basati sui Classici Disney in programma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.