Disney Store: chiuderanno tutti i negozi italiani!

La Disney ha appena annunciato la sua decisione di voler chiudere tutti i Disney Store presenti sul  territorio italianodisney store

Purtroppo tra qualche mese tutti i Disney Store chiuderanno nel Bel Paese. Sono ben 230 i dipendenti occupati nei circa 15 negozi situati in tutta Italia che di punto in bianco si sono ritrovati disoccupati. Non c’è ancora una data effettiva dei negozi ma la chiusura sarà entro il mese di Settembre 2021.

A dare la notizia sono stati i sindacati italiani: 

La direzione societaria ha comunicato alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di voler chiudere tutti i negozi sul territorio. Più di 230 dipendenti occupati nei circa 15 punti vendita sono ora con il fiato sospeso per l’inaspettata notizia, peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso. Una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini, comunicata senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale. Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati a periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile, ora più di 230 famiglie dovranno affrontare un’ulteriore fase difficile e piena di incertezza.

Per martedì prossimo è prevista un’assemblea unitaria dei lavoratori. La decisione della chiusura è da attribuire alla volontà da parte della Disney di investire sul sito online shopDisney.it

Cosa ne pensiamo?

Siamo incredule.
Non possiamo credere a questa notizia… Speriamo che ci sia il modo di trovare una soluzione diversa, piuttosto che chiudere tutti gli store qui in Italia.
Sarebbe un vero peccato, soprattutto per chi come noi preferisce molto di più acquistare in store che online, perché la magia che si percepisce quando si entra in un Disney Store non può essere minimamente paragonata ad un click.

Siamo vicine a tutti i cast member italiani che staranno passando un bruttissimo momento.

Commenta

commenta

Un pensiero su “Disney Store: chiuderanno tutti i negozi italiani!

  1. Ciao, sono una collezionista della Disney. Ora, a parte la situazione brutta che la Disney potrebbe risolvere con tutti i miliardi che hanno e salvare tutti i lavoratori dalla disoccupazione, cosa che spero per tutta quella gente, quello che non capisco è perché tenere aperti gli store online. Sono sicura che avete visto anche voi che non c’è praticamente quasi nulla a parte i vestiti per i bambini. Se cerchi peluche ti dà poco. Tappo, l’amico di Winnie the pooh, non esiste. Come faccio ad acquistare se il sito è sprovvisto rispetto a quello americano? Mi sono fatta comprare il peluche di Pasqua di Winnie the pooh da mia madre perché nel sito non esiste più. Tanto per farvi un’idea. Aspetto le vostre risposte. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.