Disney+: Canto di Natale di Topolino in arrivo a Dicembre?

In Italia su Disney+ non è ancora presente Canto di Natale di Topolino, per quale motivo?

canto di natale di topolino

Perché uno dei classici natalizi di casa Disney non è ancora presente su Disney+?

In Francia il film è sbarcato sulla piattaforma Venerdì 4 Dicembre e ci si aspettava di vederlo anche in Italia, ma così non è stato.

Secondo alcuni rumor Canto di Natale di Topolino doveva arrivare a Dicembre su Disney+ anche in Italia, ma purtroppo sembra che non potremo vedere lo storico film dell’83 almeno per tutto il mese di Dicembre.

Il film infatti se si è effettua una ricerca Google appare tra i titoli di Disney+, ma appena ci si clicca sopra il server dà “errore”. 

Il motivo di questa mancata aggiunta sta nei diritti italiani del film, per adesso ancora in mano alla Rai, Disney+ Italia potrà aggiungere il film alla piattaforma quando i diritti della Rai scadranno. Non sappiamo quando tutto ciò avverrà, potrebbe trattarsi di Gennaio 2021 o più verosimilmente di Dicembre 2021. 

Esistono due doppiaggi del film in italiano e non si sa ancora quale delle due versioni arriverà su Disney+ ma molto probabilmente toccherà al secondo doppiaggio del 1990.

Canto di Natale di Topolino è un film del 1983 diretto da Burny Mattinson. Il film è tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale con Zio Paperone nel ruolo dell’avido protagonista Ebenezer Scrooge. I personaggi all’interno del film appartengono per lo più alla banda Disney, ma ci sono anche personaggi dai film Pinocchio, Bongo e i tre avventurieri, Robin Hood e dal film Le avventure di Ichabod e Mr. Toad. 

Se non siete ancora abbonati a Disney+ cliccate QUI

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.