Kingdom Hearts II: 10 anni d’amore, ma è solo l’inizio!

1 Aprile 2016 Silvia Caremoli

Una notizia che farà sentire i fan di questa serie decisamente vecchi:  Kingdom Hearts II ha compiuto 10 anni!

CCMentre il mondo sta ancora aspettando con ansia l’uscita del terzo capitolo della saga, Kingdom Hearts II, uscito in Europa nel 2006, festeggia quest’anno il suo 10° anniversario.

Per chi non lo conoscesse, si tratta del proseguo di Kingdom Hearts, il primo capitolo che narra la storia di Sora, Paperino e Pippo nel loro viaggio attraverso i più disparati mondi Disney, dalla Sirenetta al Re Leone, da Nightmare Before Christmas ad Alice nel Paese delle Meraviglie, o ai più nuovi, come Tron, selvaggi come Tarzan o avventurosi come i Pirati dei Caraibi. L’intero universo, composto prevalentemente da mondi Disney – essendo il gioco stato sviluppato in collaborazione con Square Enix – è disseminato di personaggi provenienti dai diversi episodi di Final Fantasy, che si possono trovare un po’ ovunque.

Per chi già fosse a conoscenza della storia, e soprattutto della saga, invece, la domanda più insistente è solo una: “Quando uscirà Kingdom Hearts III?”

BB

L’annuncio ufficiale del making-of del nuovo capitolo del videogioco era stato dato nel lontano 2013, ma, a tre anni di distanza, pare non esserci ancora nessuna notizia ufficiale sulla data di uscita. Per precisare, però, possiamo abbandonare quasi in assoluta certezza la speranza di vedere uscire il gioco nel 2016, dal momento che si vocifera NON uscirà prima di Gennaio 2017. (ci teniamo ovviamente a specificare che si tratta solamente di supposizioni, dal momento che non è ancora uscito nessun annuncio ufficiale).

Nell’attesa, però, si susseguono molte novità, e una delle più recenti riguarda i protagonisti del videogioco: dalle ultime dichiarazioni di Tetsuya Nomura, Game Director di KH, pare infatti che Sora non sarà l’unico personaggio giocabile di questo nuovo episodio, ma saranno ben tre – in particolare possiamo dire che Tetsuya non ha confermato questa ipotesi, ma non l’ha nemmeno smentita: le sue parole sono state all’incirca le seguenti “Non posso dirvi molto, ma forse qualcosa di vero nella vostra domanda c’è. Non posso rivelare ulteriori dettagli tuttavia, forse, avete ragione.” Abbastanza certo è inoltre il ritorno di Riku, ma non si sa ancora se sarà un personaggio giocabile o meno.

Altra domanda che preme molto ai fan della serie: “Quali saranno i nuovi mondi/personaggi Disney?

  • In merito a questo, possiamo stavolta dire con certezza che c’è stato un annuncio ufficiale sulla presenza di Baymax e di tutto il mondo di Big Hero 6.
  • L’attore e doppiatore Jim Cummings, ha confermato inoltre la presenza di Winnie The Pooh e Tigro, senza però menzionare altri personaggi del Bosco dei Cento Acri, ma possiamo supporre, come per gli altri capitoli, che esista il libro de “Il Bosco dei 100 Acri”, a cui si può accedere dalla casa di Merlino.
  • Dalle prime immagini dei trailer, si può inoltre immaginare che tra i nuovi mondi presenzierà Rapunzel, e si può dunque immaginare che saranno presenti tutti o parte dei suoi personaggi.
  • Altre immagini fanno quasi indubbiamente riferimento alle colonne greche di Hercules (anche la presenza di uno dei Titani come boss lo fa presagire con una certa forza), mondo con una grafica che, se rimarrà invariata rispetto a quella presentata nel trailer, differisce totalmente rispetto a quella cui siamo stati abituati dai capitoli precedenti.
  • Tra i già visti figurano inoltre la Città di Mezzo e la Torre di Yen Sid.AA

E per finire: “Kingdom Hearts III sarà l’ultimo episodio della saga?

La risposta è NO. Ed è stato lo stesso Tetsuya Nomura darla, pur dichiarando che nel caso lui deceda di smettere difficilmente la Disney potrebbe realizzare un nuovo capitolo da sola:

Io e Disney non ci siamo mai ritrovati a parlare della fine della serie Kingdom Hearts, quindi non so quali siano le loro intenzioni” ha dichiarato Nomura. “Quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso ‘deve essere qualcosa che Disney non potrebbe fare da sola’. Deve essere qualcosa che appartiene unicamente a Kingdom Hearts. Insomma, dipende da quanto a lungo riuscirò a continuare a creare Kingdom Hearts! Non so se ai fan piacerebbe allo stesso modo se fosse fatto solo da Disney, e se non fosse una combinazione di Disney e della mia creatività.”

Fino a quando Nomura continuerà a sentirsi ispirato per questa serie, insomma – o fino a quando Disney non la dichiarerà chiusa – Kingdom Hearts continuerà ad avere lunga vita.

Per concludere, vi lasciamo col trailer di KingdomHearts III:

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Silvia Caremoli

Studio Architettura Sostenibile e Progetto del Paesaggio e, come si può intuire, amo tutto ciò che riguarda la natura (ad eccezione di alcuni esseri umani); sono entrata a far parte del Regno nel 2015, e sono ufficialmente l'ultima admin arrivata.

Lascia un commento

error: Content is protected !!