11 luoghi Europei che amerai se sei un vero fan Disney!

Ecco 11 luoghi in Europa che hanno ispirato alcuni film Disney, e che ti circonderanno di magia! Curiosi di scoprirli?

 

1) Riquewihr, Francia – La Bella e la Bestia 

Il primo degli 11 luoghi Disney che ti presentiamo è quello di un’adorabile città della Francia, dove si susseguono pittoresche casette colorate, che danno vita ad una delle favole più amate, quella de La Bella e la Bestia. 

Lungo la “Alsace Wine Route”, potrete scoprire le vie di questo colorato villaggio che hanno ispirato lo scenario della canzone iniziale di Belle.
Con lo sfondo di infiniti vigneti e verdi paesaggi collinari, questo è sicuramente uno dei luoghi imperdibili da visitare in Europa se sei un vero Disneyano! 

2) Neushwansteinm Castello, Bavaria, Germania – La Bella Addormentata nel Bosco 

Castello di Neuschwanstein

Basta ammirare per un momento questo incantevole castello e si capirà immediatamente perchè gli animatori Disney hanno scelto di replicare il suo romantico fascino nel film de La Bella Addormentata nel Bosco.

Se avrai la fortuna di poter entrare all’interno delle sue mura, potrai vivere un sogno ad occhi aperti mentre esplori la meravigliosa architettura del castello (che ricorda anche il Castello di Cenerentola nello stesso parco DisneyWorld).

Il castello di Neuschwanstein, collocato su una collina sopa il villaggio di Hohenschwangan, si aggiudica il titolo di uno dei castelli più visitati al mondo. Chiunque abbia visitato questo luogo incantato ha confermato di aver vissuto, almeno per qualche istante, in una vera e propria favola. 

3) Tempio di Zeus Olimpo, Atene, Grecia – Hercules

C’era una volta una storia antica come il tempo stesso…

Nell’antica Grecia sorge il tempio di Zeus, un monumento davvero imperdibile, che tu sia interessato o meno al mondo Disney. Dedicato a Zeus, questo tempio è uno dei monumenti più visitati di Atene, e, nel film d’animazione Hercules, il tempio è il punto di incontro tra Hercules e suo padre.

4) Cattedrale di Notre-Dame, Parigi, Francia – Il Gobbo di Notre-Dame

La Cattedrale di Notre-Dame, il cuore pulsante della capitale francese, è stata la dimora di Quasimodo nel film d’animazione Il Gobbo di Notre-Dame, e scenario della meravigliosa canzone che canta Esmeralda all’interno delle sue mura.

Situata proprio al centro di Parigi, la cattedrale rappresenta uno dei simboli della città e la vediamo anche in qualche fotogramma de Gli Aristogatti.

Purtroppo questo meraviglioso elemento dell’architettura gotica, come tutti ben sappiamo, ha subito un terribile incendio che ha lesionato parte della struttura della cattedrale. Tutti ci auguriamo che i lavori di restauro possano far tornare la cattedrale al suo originale splendore, così da incantare gli occhi e riscaldare il cuore di tutti, Disneyani e non.

5) Mont Saint-Michel, Normandia, Francia – Rapunzel

Con oltre 1.000 anni di storia racchiusi nelle sue strade, questo villaggio da favola, situato al largo della costa della Normandia, è uno dei luoghi che non puoi assolutamente perdere se sei un vero Disneyano.

Gli animatori del film d’animazione Rapunzel – l’intreccio della torre hanno trovato in questo incantevole luogo l’ispirazione per il Regno di Corona, lasciandosi incantare dalla maestosa abbazia di Mont Saint-Michel che veglia silenziosa sugli abitanti del paese. A sua volta è stato anche ispirazione per la città di Zootropolis.

6) Castello di Chillon, Lago di Ginevra, Svizzera – La Sirenetta

Per sentirti un po’ come Ariel ed Eric, visita lo spettacolare Castello di Chillon la prossima volta che deciderai di andare in Svizzera!

Questo castello è stato preso a modello per creare il favoloso castello del Principe Eric nel film d’animazione de La Sirenetta. 
L’incantevole castello che si affaccia sulle sponde del Lago di Ginevra ha ispirato gli animatori Disney che hanno dato vita al fiabesco castello affacciato sulle rive del mare dove Ariel e Eric si innamorano!

7) Big Ben, Londra, Inghilterra – Peter Pan

Londra, una delle capitali d’Europa più conosciute e visitate in assoluto, e il Big Ben, il principale simbolo della capitale inglese. 
Chiunque abbia visitato Londra ha sicuramente scattato una foto a questo famoso e imponente orologio… ma vi ricordate in quale film d’animazione appare?
Sì, esatto, proprio in Peter Pan, nel momento in cui Wendy e i suoi fratelli seguono Peter e volano verso l’Isola che non c’è, posandosi per un istante sulle lancette del Big Ben

8) Alcazar di Segovia, Spagna – Biancaneve e i Sette Nani

Incastonata tra le montagne di Guadarram, nella Spagna centrale, spicca una bianca struttura del 12° secolo con una particolare forma che ricorda la prua di una nave.

Questo castello ha ispirato gli animatori durante la creazione del castello del primo film d’animazione Disney: Biancaneve e i Sette Nani. 
Mentre si osservano le diverse torrette bianche non si fatica ad immaginare la Regina mentre si affaccia ad osservare la bella Biancaneve, e, se ci si lascia trasportare un po’ dalla fantasia, si riesce anche a sentire la voce dello Specchio mentre rivela chi è la più bella del reame ;)

9) Castello di Eliean Donan, Scozia – Ribelle The brave

Non è difficile immaginare la Principessa dai capelli ricci e rossi, Merida, aggirarsi tra le verdi colline che circondano il castello Eilean Donan del 13° secolo.
L’architettura e i tratti caratteristici del castello scozzese sono stati presi a modello per la creazione delle dimore reali del film d’animazione Disney Ribelle the Brave.

10) Rothenburg ob der Tauber, Germania – Pinocchio e La Bella e la Bestia 

Questo incantevole luogo ha ispirato ben due ambientazioni di due classici Disney: Pinocchio e La Bella e la Bestia.

L’idilliaco villaggio bavarese è il luogo preso a modello per ricostruire il paesino dove Pinocchio è stato creato da Geppetto.
Quando passeggerai per le vie di questo luogo, indossa le cuffie e ascolta “When you wish upon a star” per rivivere la magica atmosfera dell’intramontabile classico Disney. 

Quando poi arriverai alla Fontana di San Giorgio, invece, lancia una monetina e immagina che Belle sia seduta lì, proprio su quella fontana, mentre legge un libro e fantastica su incredibili avventure

11) Chiesa di St. Olaf, Balestrand, Norvegia – Frozen

Il luogo dell’incoronazione della regina Elsa nel film d’animazione Disney Frozen, prende ispirazione dalla Chiesa di St. Olaf del XIX secolo situata in Norvegia a Balestrand. E come tutti avrete sicuramente pensato, vi confermo che anche Olaf, il simpatico pupazzo di neve creato da Elsa, prende il nome proprio da questa Chiesa! 

Questa era l’ultima tappa degli 11 luoghi Europei da visitare se sei un vero appassionato Disney!

Scegli il luogo che maggiormente ti ha incuriosito… e parti!
Ti attendono luoghi incantevoli dove potrai essere circondato
da un pizzico di magia Disney!

CLICCA QUI PER VENIRE CON NOI A DISNEYLAND PARIS AD UN PREZZO UNICO!!!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.