View Conference 2018: il Programma Ufficiale dal 22 al 26 Ottobre!

Anche quest’anno noi di Regno Disney saremo presenti alla VIEW Conference di Torino, che quest’anno raggiunge la sua 19esima edizione.

VIEW Conference è la più importante conferenza italiana ed europea dedicata alla grafica digitale, all’industria dello spettacolo, allo storytelling, all’animazione, agli effetti visivi, ai videogame, alla realtà virtuale e alla cultura transmediale.

Grazie a questo evento importantissimo evento internazionale, ogni anno giungono in Italia i migliori protagonisti di questi settori, per incontrare il pubblico nel corso di una settimana di presentazioni, meeting e laboratori interattivi.

Da quest’anno, VIEW Conference cambia location: dagli spazi di TorinoIncontra passa alle strutture delle OGR  (Officine Grandi Riparazioni) di Corso Castelfidardo 2 a Torino. Dal 21 al 26 Ottobre 2018 prenderanno vita eventi e meeting di tutto rispetto, dal momento che gli ospiti in gioco sono i massimi esponenti del loro campo.

VIEWConference 2018: i principali relatori

Hans Zimmer, compositore e produttore discografico noto per aver integrato le potenzialità della musica elettronica con gli arrangiamenti orchestrali tradizionali, ha composto partiture per più di 150 film, ottenendo oltre 120 riconoscimenti tra Oscar, BAFTA e Grammy, con 231 candidature. Attualmente è al lavoro su altri tre film, tra cui la versione in live action de “Il Re Leone”.

Dennis Muren, Direttore Creativo di Industrial Light & Magic e leggendario supervisore agli effetti visivi. Ha lavorato con molti registi celebri, tra i quali Steven Spielberg, James Cameron e George Lucas, arrivando a vincere 6 premi Oscar per i migliori effetti speciali.

Mireille Soria, produttrice del franchise DreamWorks “Madagascar” e ora Presidente di Paramount Animation.

Jan Pinkava, direttore creativo di Google Spotlight Stories. Ha ottenuto un Oscar come regista del corto animato “Il gioco di Geri” e una nomination per la sceneggiatura del lungometraggio Disney•Pixar “Ratatouille”.

Rob Bredow, Vicepresidente senior, Direttore Creativo Esecutivo e Capo di Industrial, Light & Magic (ILM). È stato co-produttore e supervisore agli effetti visivi di “Solo: A Star Wars Story”.

.. e ancora:

John Gaeta, Vicepresidente senior per le strategie creative di Magic Leap, specializzato nello sviluppo di tecnologie in Realtà Mista, noto per il suo lavoro sulla trilogia di Matrix (che gli è valso un Oscar e un BAFTA Award). È stato un fondatore di ILMxLAB, divisione per l’intrattenimento immersivo di Lucasfilm.

Il Dottor Donald Greenberg, Professore di grafica digitale alla Cornell University. Prosegue le sue ricerche tra le tecnologie più innovative insieme ai propri studenti. Gli è stato conferito il più alto riconoscimento nel campo della computer grafica, lo Steven Anson Coons Award.

Nora Twomey, regista e co-fondatrice di Cartoon Saloon. È stata candidata agli Oscar e agli Annies grazie al suo lungometraggio “The Breadwinner” e agli Annies.

Kim Davidson, fondatore e Amministratore delegato di SideFX, vincitore di un Oscar alla Tecnica nel 1998. Ha creato e sviluppato il sistema Houdini per Effetti Visivi e Animazione.

Gli ospiti di animazione e storytelling

Saranno presenti anche i supervisori agli Effetti Speciali Visivi che sveleranno i propri segreti. Avremo nomi del calibro di Matt Aitken per Avengers: Infinity War, Dan Glass per Deadpool 2, Geoffrey Baumann per Black Panther, Bill Watral per Gli Incredibili 2, Mike Ford per Hotel Transylvania 3, Joao Sita per Image Engine, Jay Worth per HBODadi Einarsson per Adrift, Juri Stanosske per Mackevision e Karl Herbst per Smallfoot.

Per quanto riguarda il settore dell’animazione, saranno presenti anche qui importantissimi nomi. Tra questi riteniamo importante menzionare: il regista vincitore di un Emmy Vincent Morisset dello Studio AATOAA; Marino Guarnieri, regista di “Gatta Cenerentola” vincitore di due David di Donatello; Simone Giampaolo, di Aarman Animation; Alex Williams, direttore delle animazioni di Escape Studios; Troy Saliba, direttore dell’animazione di Double Negative; Ronald Kurniawan, production designer di “Smallfoot”, e Danielle Feinberg, direttrice della fotografia in “Coco” dei Pixar Animation Studios.

Tra gli storytellers di questa edizione troviamo: David Misch, produttore, stand up comedian e sceneggiatore; Kan Lee, Head of Story di Baobab Studios; Emanuela Cozzi, storyboard artist di Laika.

PROGRAMMA:

Le teste di serie di questa 19esima edizione, oltre a molte altre che non abbiamo menzionato nell’elenco sopra, seguiranno un programma di eventi ed incontri che vi riportiamo qui sotto, e che potete scaricare QUI (in versione .pdf).

Domenica 21 Ottobre

Lunedì 22 Ottobre

Martedì 23 Ottobre

Mercoledì 24 Ottobre

Giovedì 25 Ottobre

Venerdì 26 Ottobre

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.