The Romanoffs: la nuova serie tv Amazon ispirata ad Anastasia!

Vi avevamo già parlato QUI di una serie tv ispirata ad Anastasia da parte della Walt Disney Company, ma questa è tutta un’altra storia. The Romanoffs è infatti una nuova serie tv prodotta dagli Amazon Studios che non ha ancora una data ufficiale ma spera di debuttare nella primavera del 2018.

E’ uno dei più grandi misteri del 20° secolo: durante la Rivoluzione Bolscevica, il 17 Luglio del 1918, sembra che Anastasia sia stata uccisa all’età di 17 anni insieme a suo padre, lo zar Nicola II, sua madre Alessandra, le sue sorelle Ol’ga, Tat’jana, Marija e suo fratello Aleksej. Ma nonostante ciò, molti pensano che sia riuscita a sopravvivere, dato che molte giovani ragazze, nel corso degli anni, si sono fatte avanti sostenendo di essere lei.

Anastasia

Ovviamente tutti ricorderete il famosissimo film d’animazione Anastasia del 1997 che, precisiamo, NON È di proprietà Disney, ma 20th Century Fox (QUI ulteriori info): ci ha fatto sognare e sperare che l’Imperatrice di tutte le Russie sia ancora viva, si trovi in qualche orfanotrofio e presto si ricongiungerà con la sua adorata nonna… a Parigi.

“La piccola Anastasiaaaa… è viva? O morta? Non si sa…”

Questo progetto è affidato al creatore di Mad Men Matthew Weaner che riunirà anche alcuni membri del cast. Sono stati infatti confermati Aaron Eckhart, Christina Hendricks, Isabelle Huppert, Jack Huston, Marthe Keller
Amanda Peet e John Slattery.

La serie sarà incentrata su persone che credono di essere i discendenti della famiglia Romanov, l’ultima dinastia a governare la Russia dal 1913 fin quando i bolscevichi hanno preso il potere nel 1917. Sono stati già programmati i primi 8 episodi per un budget di 50 milioni di dollari. 

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.