Star Wars: annunciati nuovi progetti per la saga stellare!

Notizie fresche dalla Walt Disney Company che sicuramente faranno piacere ai nerd: sono stati annunciati i progetti per la realizzazione dei film sulla saga di Star Wars!

Durante l’incontro tenutosi il giorno 12 Marzo, al convegno annuale della Walt Disney Company a San Francisco, l’amministratore delegato Robert Allen “Bob” Iger ha stuzzicato gli azionisti ed i membri del D23 (il Disney fan Club Ufficiale) con notizie strabilianti riguardanti Guerre Stellari.

star wars

Per quanto riguarda il mondo degli Jedi e dei Sith, sono due le notizie principali. 
Prima di tutto, l’annuncio di un film ambientato nel mondo di Guerre Stellari dal titolo Rogue One che esplorerà eventi e personaggi inerenti alla saga! Il film sarà diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e scritto da Chris Weitz (Cinderella, About a Boy,Antz).

Attualmente si sa faranno parte del cast l’attrice Felicity Jones,che si è guadagnata la nomina agli Oscar ed un’ottima critica per la performance nel film La Teoria del Tutto. L’idea di questo nuovo film nasce da John Knoll, premio Oscar agli effetti speciali. Tra i produttori esecuti troviamo anche Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, War of the Worlds). Kathleen Kennedy e Tony To (Band of Brothers, The Pacific), mentre John Swartz (già al lavoro con Guerre Stellari: Il Risveglio della Forza) sarà co-produttore.
Le riprese inizieranno nell’estate 2015 e la data prevista di uscita é per il 16 Dicembre 2016.

In secondo luogo, Iger ha anche confermato che Rian Johnson scriverà e sarà regista dell’ottavo episodio della saga de Guerre Stellari. Il film, che segue l’epidodio VII Il Risveglio della Forza, é previsto in uscita per il 26 Maggio del 2017 — precisamente un anno ed un giorno dopo l’episodio Una Nuova Speranza  del 1977.
Johnson é considerato uno dei più promettenti e giovani registi del nostro tempo, con una carriera che vanta la regia di film fanta-scientifici quali LooperBrick- Dose Mortale-  e The Brothers Bloom, e per il lavoro di alcuni episodi della famosa serie televisiva Breaking Bad. 

cast wars

Siete tutti pronti a lanciarvi in un’altra avventura della saga di Star Wars?
Che la forza sia con voi!!

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.