Square Enix: in produzione un videogioco sugli Avengers!

La Square Enix e la casa di Topolino danno il via ad una nuova collaborazione! Preparatevi a vestire i panni e imbracciare le armi
dei vostri Vendicatori preferiti!

Chi di voi non ha mai sognato un videogioco con gli Avengers protagonisti? E non dico quelli che si sono visti ultimamente coi LEGO-Avengers, ma proprio Avengers veri, in carne (muscoli) ed ossa! Chi non ha mai desiderato di “pilotare” quel genio miliardario playboy filantropo di Tony Stark? Oppure sentire la moralità del Capitano Rogers scorrere nelle proprie vene attraverso un joystick? O ancora essere degno di poter alzare il martello di Thor? Ebbene tra tutte le case produttrici di videogiochi, la Square Enix si dichiara pronta ad esaudire i vostri desideri!

La celebre casa videoludica, che già in passato è entrata in collaborazione con la Walt Disney per quanto riguarda la produzione di giochi (una fra tutti la saga di Kingdom Hearts), torna a sorprenderci con questo nuovo progetto. 

Grazie ad un breve trailer, che vi posteremo in seguito, Square-Enix ha così annunciato pubblicamente di aver stretto una partnership con Marvel Entertainment. La collaborazione prevede lo sviluppo di una serie di videogiochi, tra cui un progetto dedicato agli Avengers.

Il primo titolo sarà sviluppato da Crystal Dynamics (produttrice del franchise “Tomb Raider”) con la collaborazione di Eidos Montreal (sviluppatore di Deus Ex). Attualmente, questi sono gli unici dettagli di cui siamo a conoscenza. Altre informazioni riguardo i giochi in arrivo e la partnership tra Marvel e Square-Enix verranno svelate l’anno prossimo. Appuntamento dunque al 2018, magari successivamente alla tanto agognata uscita di Kingdom Hearts III, (si spera) a cui la Square Enix sta ancora lavorando.
Le due compagnie hanno infatti dichiarato tramite un tweet che il loro accordo durerà “svariati anni“, e riguarderà vari progetti videoludici dedicati ai singoli personaggi Marvel e agli Avengers. Si prospetta dunque una “partnership multi-gioco” che porterà alla nascita di diversi titoli ambientati nell’universo supereroistico Marvel.

Vi lasciamo con il trailer, pubblicato dalla Marvel Entertainment: 

Come avete potuto vedere, nel filmato, la voce femminile di sottofondo annuncia:

“Dicono che il tempo degli eroi sia giunto al termine. Che se sei ‘diverso’, sei pericoloso. Ma io conosco la verità. Il mondo avrà sempre bisogno di eroi. Dobbiamo solo unirci di nuovo.”

Nel corso del video in quanto ad immagini, è possibile notare diversi oggetti a noi già molto familiari. Inizialmente, abbiamo un paio di occhiali rotti (forse quelli del Dottor Banner –Hulk-?), successivamente compaiono il martello di Thor, lo scudo di Capitan America e la mano di Iron Man. Tutti questi oggetti hanno qualcosa in comune: sono lontani dai legittimi proprietari, come a voler sottintendere il termine di una cruenta battaglia dall’esito negativo.
Infine, il tag #reassemble che compare alla fine del video, sembra suggerire ci sia stato uno scioglimento nel gruppo. A questo segue la necessità di una reunion, per sventare una nuova e pericolosa minaccia. Inoltre, il termine adottato “reassemble”, fa indubbiamente riferimento al motto dei Vendicatori “Avengers Assemble!” (“Vendicatori Uniti!”

Per concludere, vi ricordiamo che Square Enix ha promesso, in una nota, che i dettagli sul primo gioco arriveranno nel 2018, contestualmente al lancio del prossimo film degli Avengers.

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.