Pretty Princess 3: il copione c’è!

È ufficiale: esiste il copione di Pretty Princess 3 e noi non vediamo l’ora di fare ritorno nell’incantevole regno di Genovia

Sono passati ben 16 anni da quando, nel 2001, una giovanissima Anne Hathaway appena diciannovenne vestiva i panni di Mia Thermopolis, goffa e impacciata teenager che scopre improvvisamente di essere una principessa
Tutti abbiamo amato la sua storia e assistito alla metamorfosi della timida adolescente nella forte e sicura di sé erede al trono di Genovia. L’abbiamo amata ancora di più nel sequel che vede la protagonista impegnata nella ricerca del principe azzurro (Principe Azzurro Cercasi, 2004). E a quanto pare, i desideri di chi voleva un terzo capitolo della saga Pretty Princess stanno per essere esauditi!

Ecco quanto sappiamo finora:

Meg Cabot, autrice della omonima saga letteraria, ha confermato ufficialmente l’esistenza di un copione per la nuova avventura della principessa Mia.
Già l’anno scorso il regista dei primi due film, Garry Marshall, aveva lasciato trapelare di un possibile ritorno di Anne nei panni del ruolo Disney che la rese celebre (QUI potete leggere l’articolo!). Purtroppo l’uomo è venuto a mancare qualche tempo dopo senza vedere il suo sogno realizzato.
Per questa ragione, Meg Cabot afferma che se mai il terzo film verrà fatto sarà principalmente un omaggio al regista e alle sue opere precedenti, scostandosi dagli eventi dei libri.
Marshall avrebbe infatti voluto ambientare la nuova storia a Manhattan ed è possibile che, per onorare la sua memoria, il film avrà come cornice la città di New York! 

Pare inoltre che Anne Hathaway non solo sia entusiasta all’idea di tornare a recitare il ruolo di principessa, ma abbia anche delle idee originali per la sceneggiatura.
Recentemente, l’attrice Julie Andrews -nota al pubblico per il personaggio di Mary Poppins-, che interpreta la regina Clarisse Renaldi nonché nonna della protagonista nella saga, ha dichiarato che:

Annie avrebbe alcune idee che vorrebbe realizzare per il film e sarei più che lieta di appoggiarla se volesse andare fino in fondo!

Insomma, persino la Andrews si dichiara favorevole a riprendere le regali vesti nel regno di Genovia!

Ma non sarebbe nemmeno l’unica a fare ritorno: Heather Matarazzo, che ha interpretato la migliore amica di Mia Lilly Moscovitz, afferma che non le dispiacerebbe affatto tornare a recitare in un possibile Pretty Princess 3: “Se Annie e Julie ci stanno dentro, ci sto anche io!”

Persino l’attrice Mandy Moore accarezza l’idea di un comeback nel terzo capitolo della saga. In una recente intervista per Elle, la donna ha rivelato che: “Se mi chiedessero di partecipare al progetto, non mi spiacerebbe fare un piccolo cameo.

Lana (Lana Thomas, personaggio di Pretty Princess impersonato dalla Moore, ndr) potrebbe fare ammenda con Mia e chiedere perdono per essersi comportata da bulla quando erano adolescenti. Era una ragazza insicura che attraversava un periodo buio della sua vita e solo da adulta ha capito quanto fosse sbagliato il suo comportamento.” 

E, come ciliegina sulla torta, anche l’affascinante Chris Pine (Nicholas Deveraux, fidanzato della principessa) non sembra declinare del tutto l’idea di tornare nel ruolo del regale consorte al fianco di Anne Hathaway!

Insomma, le premesse ci sono tutte e sono tutte bellissime: il copione c’è, gli attori disposti a riprendere i ruoli di questa saga Disney pure, i fan sono pronti.
Mancano soltanto la conferma ufficiale e una data: quando potremo rivedere la principessa Mia Thermopolis e la Regina Clarisse? E come si svilupperà la storia? Nicholas e Mia si saranno spostati e ora Genovia chiede a gran voce un erede
Quello che è certo è che non c’è due senza tre e che non vediamo l’ora di avere più news al riguardo!

Stay tuned!

 

 

 

 

Commenta

commenta

Un pensiero su “Pretty Princess 3: il copione c’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*