Pirati dei Caraibi 5: Il ritorno di Capitan Jack!

Nella giornata di ieri si è festeggiata la prima settimana di riprese del nuovo capitolo della Saga Disney Pirati dei Caraibi 5: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales.

L’esordio come abbiamo già avuto modo di informarvi tramite Social, è avvenuto il 12 febbraio scorso, dopo un mese di ritardo dovuto ai problemi meteorologici che hanno colpito l’Australia. Nella zona interessata infatti nelle settimane precedenti è caduta pioggia abbondante che ha fatto così ritardare i lavori di costruzione dei set. A causa di questo incoveniente questo ha costretto la truppa capitanata dal duo norvegese, i nuovi registi Joachim Rønning e Espen Sandberg, a dare subito vita a lunghissime sessioni di riprese per recuperare in qualche modo il tempo perduto.

Il set è partito da Maudsland una località rurale appartenente alla città di Gold Coast City dello stato del Queensland (Australia) dove si svolgeranno la maggior parte delle riprese in programma. I primi due giorni ha visto l’entrata in scena di alcuni membri chiave del cast con le relative controfigure, tanto che il sito locale: Gold Coast Bulletin, che ringraziamo, riferiva di una doppia visione.

Pirati dei Caraibi 5: il ritorno di Capitan Jack Sparrow

Pirati dei Caraibi 5: il ritorno di Capitan Jack Sparrow

Il terzo giorno invece ha visto il debutto dell’attore britannico Kevin McNally, che ha così ripreso il proprio ruolo di Mastro Gibbs.

Nel frattempo una fonte rivelava che il debutto di Johnny Depp vi sarebbe stato a breve, esordendo con una sequenza di primi piani. E così è stato! Il Debutto di Depp, che ha così sancito il ritorno di Capitan Jack Sparrow, è avvenuto il giorno dopo, il 19 febbraio e con tanto di foto, pubblicata nella stessa giornata direttamente dal Produttore della Saga: Jerry Bruckheimer, il quale euforico dal proprio Twitter ha così scritto:

Una foto particolare la quale ci mostra il dietro le quinte di una sequenza mentre il bellissimo piratesco volto di Depp viene visualizzato su schermo mentre è all’opera. Tale rivelazione ha donato sicuramente tanta emozione. Nel frattempo Disney, tramite comunicato stampa, ha ufficializzato l’avvio delle riprese, annunciando inoltre tutti i nomi del cast al completo, fra new entry, conferme e smentite e la sinossi. L’attrice di Exodus Gods and Kings: Golshifteh Farahani, è l’ultimo nome in ordine di tempo che si è aggregata alla Ciurma. Golshifteh Farahani, classe 1983, è un’attrice e cantautrice iraniana. Leggi la sua scheda biografia su Wikipedia. Gli altri nomi comunicati sono: Javier Bardem, Kaya Scodelario, Geoffrey Rush, Kevin McNally e Stephen Graham. Da come si può facilmente inutire da questa lista è stato escluso il nome, sino all’ultimo momento dato quasi per certo dai media di mezzo mondo, di Orlando Bloom, che dunque a quanto pare, non rivedremo tornare nei panni di Capitan Will Turner. Un pò dobbiamo ammettere che ci spiace, poichè sino all’ultimo ci abbiamo molto sperato! Alla produzione come detto troviamo ancora una volta Jerry Bruckheimer, alla sua ultima produzione con Disney, insieme ai produttori esecutivi: Chad Oman, Joseph M. Caracciolo Jr. e Brigham Taylor. Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, diretto come già detto, dal duo norvegese Joachim Rønning e Espen Sandberg, è stato scritto da Jeff Nathanson e questa che segue è la sinossi ufficiale:

Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

 

Per festeggiare la prima settimana di riprese, sempre da Twitter ma questa volta dal profilo personale di Joachim Rønning, ecco arrivare anche la foto che ci mostra lo stupendo Ciak, rigorosamente Piratesco:

Questo è il primo resoconto della prima settimana di riprese.

Pirati dei Caraibi 5, che sarà interamente girato in Australia, in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland come detto, debutterà al cinema il 7 luglio 2017.

FONTE: DEPPMANIA

Commenta

commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.