Peter Pan: Disney sta lavorando al live action!

E’ tempo di tornare sull’Isola che non c’è! Disney ha ufficialmente confermato che sta lavorando al suo prossimo adattamento in live action, basato sul Classico animato Le Avventure di Peter Pan.

David Lowery (al comando anche del live action di Pete’s Dragon) sarà al timone di questo nuovo adattamento insieme a Toby Hallbrooks, già al lavoro sullo script. Il personaggio creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie ha avuto rivisitazioni diverse: dall’animazione, al cinema, alle serie tv. Disney ci ha già lavorato con Le Avventure di Peter Pan del 1953 ed il suo sequel Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’è. Recentemente, il personaggio è stato anche inserito nella serie tv Once Upon A Time.

peter live action

Ma ricordiamo anche trasposizioni NON Disney, come: Peter Pan del 1924, film muto con regista Herbert Brenon; il famosissimo Hook – Capitan Uncino (1991) con la regia di Steven Spielberg e gli attori Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Charlie Korsmo, Amber Scott, Caroline GoodallMaggie Smith; Peter Pan (2003) che tutti ricorderete interpretato da un giovanissimo Jeremy Sumpter; Neverland – Un Sogno per la Vita diretto da Marc Forster ed interpretato, tra gli altri, da Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman; ed il più recente, prodotto dalla Warner Bros Pan – Viaggio sull’isola che non c’è tra cui spiccano il giovane Levi Miller nel ruolo del protagonista e Hugh Jackman, un brillante Barbanera.

peter pan non disney

La lista dei live action Disney ispirati ai vecchi Classici si fa sempre più lunga, oltre a quelli che abbiamo già visto (Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla) sono infatti previsti: Alice Attraverso lo Specchio (25 Maggio 2016), Beauty and the Beast (17 Marzo 2017), Tink, Dumbo, Winnie The Pooh, Una Notte sul Monte Calvo, Pinocchio, MulanPrincipe AzzurroGenie, La Spada nella Roccia, Cip & Ciop Agenti Speciali, Mary Poppins 2, Cruella, The Merling Saga, Lo Schiaccianoci, Taron e la Pentola Magica, Pete’s Dragon.

Commenta

commenta

Un pensiero su “Peter Pan: Disney sta lavorando al live action!

  1. Speriamo che nella versione in live action del film Disney Peter Pan, bisogna assolutamente scoprire che ci sono nuovi attori che interpreteranno i personaggi come Peter Pan, Trilli, Wendy, Gianni, Michele, il signor Darling, la signora Darling, Nana, il benefico Capitan Barbabianca al fianco di Spugna, Randa, Fiocco, Jake, Izzy, Cubby, Skully, i pirati buoni, i pappagalli parlanti, gli Indiani guidati dal loro Capo Indiano Toro in Piedi e i Bambini Sperduti dell’Isola che non c’è alla guida del loro veliero Bucky, rifugio dove abitava il mitico eroe che affronta il terribile e infido Capitan Uncino e i suoi feroci pirati della Jolly Roger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.